News Serie TV

Flashdance: Una serie tv remake dell'iconico film anni '80 in sviluppo a Paramount+

41

Il progetto è nelle mani di Tracy McMillan e coinvolge anche la produttrice della pellicola del 1983 Lynda Obst.

Flashdance: Una serie tv remake dell'iconico film anni '80 in sviluppo a Paramount+

È il caso di dirlo: What a Feeling! Paramount+, il servizio di video in streaming di ViacomCBS conosciuto precedentemente come CBS All Access, sta lavorando all'adattamento tv di Flashdance, il famosissimo film musicale del 1983 che assicurò il successo a Jennifer Beals. Secondo The Hollywood Reporter la potenziale serie tv, ancora in fase embrionale, si concentrerebbe su una nuova protagonista con il sogno di diventare ballerina professionista.

Flashdance: Cosa sappiamo del remake tv

Al progetto lavorano Tracy McMillan (Good Girls Revolt) che scriverà la sceneggiatura, Angela Robinson (The L Word) che sarà produttrice esecutiva e regista dell'episodio pilota, e la produttrice del film originale Lynda Obst coinvolta anche lei come produttrice esecutiva. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama della serie in sviluppo a Paramount+ ma sappiamo che il drama ruoterà attorno a una giovane protagonista nera che sogna di diventare una ballerina e, lavorando in un locale notturno, lotta per trovare il proprio posto nel mondo e imparare ad amare se stessa tra romanticismo, problemi economici, arte e amicizie.

L'operazione nostalgia di Paramount+

Flashdance, la storia di una ragazza operaia di giorno e ballerina di notte con il sogno di una carriera da ballerina professionista, fu distribuito proprio da Paramount Pictures nel 1983 e, pur ricevendo recensioni non troppo lusinghiere, ottenne il favore del pubblico incassando più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo e piazzandosi al terzo posto nella lista dei film con i maggiori incassi del 1983 negli Stati Uniti. La serie basata sul film diretto da Adrian Lyne è solo l'ultimo dei progetti che il servizio di video in streaming di ViacomCBS sviluppa ispirandosi a grandi successi del passato. Paramount+, infatti, ha recentemente acquisito anche la serie spin-off di Grease intitolata Grease: Rise of the Pink Ladies inizialmente ordinata a HBO Max, e ha annunciato una nuova serie incentrata sulla realizzazione dell'iconico film premio Oscar Il padrino, raccontata dal punto di vista del produttore di Hollywood Al Rudd. La piattaforma, inoltre, ospita anche la serie revival di The Twilight Zone e le serie del franchise di Star Trek.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo