Schede di riferimento
News Serie TV

Fellow Travelers: Allison Williams raggiunge Matt Bomer nella miniserie di Showtime

Il drama, basato su un romanzo di Thomas Mallon, è ambientato nella Washington degli anni '50 durante il Maccartismo.

Fellow Travelers: Allison Williams raggiunge Matt Bomer nella miniserie di Showtime

L'ex star di Girls Allison Williams si è unita al cast di Fellow Travelers, la miniserie di 8 episodi tratta dall'omonimo romanzo di Thomas Mallon e in arrivo prossimamente sulla rete via cavo americana Showtime. L'attrice raggiunge il già annunciato Matt Bomer, protagonista e anche produttore della serie che porta la firma di Ron Nyswaner, autore candidato all'Oscar per la sceneggiatura del film Philadelphia nonché noto attivista per i diritti civili.

La trama di Fellow Travelers

Fellow Travelers è descritta come un'epica storia d'amore che è anche un thriller politico. Al centro del racconto ci sono due uomini che si incontrano e si innamorano a Washington durante i difficili anni del Maccartismo (un periodo che prende il nome dal senatore Joseph McCarthy, politico rimasto alla storia per essersi fortemente opposto e aver perseguitato tutte quelle persone che riteneva avessero comportamenti filo comunisti). Matt Bomer interpreta Hawkins Fuller, un carismatico assistente politico tutto d'un pezzo che evita coinvolgimenti emotivi fino a quando non incontra Tim Laughlin, un giovane idealista guidato da una forte fede religiosa. I due si conoscono e si innamorano proprio quando McCarthy e il suo consigliere capo Roy Cohn dichiarano guerra ai cosiddetti "sovversivi deviati sessuali" a Washington. La storia di Hawkins e Tim si snoderà poi per diversi decenni e i due torneranno a incontrarsi in altri momenti importanti della storia: tra le proteste contro la guerra in Vietnam negli anni '60, durante l'edonismo degli anni '70 e durante la crisi sanitaria dovuta all'AIDS negli anni '80.

Il ruolo di Allison Williams

Allison Williams - che su Showtime era già apparsa nella serie Patrick Melrose accanto a  Benedict Cumberbatch - secondo Variety interpreterà Lucy Smith, la figlia di un importante senatore degli Stati Uniti che conosce Hawk (Bomer) da quando erano adolescenti.

Daniel Minahan, che ha recentemente diretto Halston per Netflix, dirigerà i primi due episodi di Fellow Travelers e sarà produttore esecutivo insieme a Bomer e a Robbie Rogers. Le riprese della serie, ci informa sempre Variety, inizieranno a luglio a Toronto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo