Eyes of Wakanda, lo showrunner anticipa il coinvolgimento di un personaggio Marvel inaspettato
La serie tv d'animazione intitolata Eyes of Wakanda coinvolgerà un personaggio Marvel inaspettato a detta dello showrunner: di chi si tratta?

Il Marvel Cinematic Universe prosegue con la sua corsa anche sul piccolo schermo e la piattaforma di Disney+ offrirà un nuovo contenuto estivo che andrà ad ampliare sempre più le dinamiche di un regno particolarmente acclamato e tecnologico. Dopo due film live action e qualche contributo corale, la terra d’origine di Black Panther tornerà con una Serie TV d’animazione intitolata Eyes of Wakanda e lo showrunner ha stuzzicato la curiosità dei fan annunciando che un personaggio Marvel inaspettato apparirà nella storia. Ma di chi si tratta?
Eyes of Wakanda, lo showrunner anticipa il debutto un personaggio Marvel inaspettato e sorprendente
Che l’MCU sia interconnesso è ormai chiaro da tempo. Film e serie tv procedono di pari passo, intrecciando sottotrame interessanti ed articolate. Motivo per cui anche Eyes of Wakanda non potrà esimersi dal raccontare una storia con un impatto sul resto dell’universo di supereroi. In arrivo ad inizio agosto 2025 sulla piattaforma di Disney+, Eyes of Wakanda racconterà di guerrieri wakandiani che, nel corso della loro storia, hanno girato il mondo alla ricerca di manufatti in vibraio rubati. Motivo per cui sarebbe facile incrociare altri personaggi Marvel ed è quanto confermato dallo showrunner Todd Harris. Ospite dell’Annecy Animation Festival, ha raccontato a Collider che uno dei Defenders apparirà nella serie d’animazione:
L'unica cosa che posso dirti, che è ciò che mi è stato detto di poterti dire, è che ci sarà un Iron Fist qui, e non l'Iron Fist che ti aspetteresti.
Poco dopo, allo showrunner è stato chiesto se questa versione di Iron Fist collaborerà con uno dei guerrieri wakandiani: “Cavolo, adoro la Marvel. Non posso dire molto, ma quando dico che Iron Fist appare, stavo spiegando a una delle persone lì, tipo: 'Capisci quanto è incredibile Iron Fist? Iron Fist è entrato in una caverna con un drago, e non aveva superpoteri, ed è uscito con superpoteri, e il drago era morto”. Dalle parole dello showrunner, si intuisce che quello con Iron Fist potrebbe non essere un incontro amichevole dopo tutto: “Si ritrova con dei guerrieri wakandiani e sarà un incontro di punti di vista molto estremi. E se amate Jackie Chan, amerete quell’episodio”. Non è chiaro quanto Iron Fist sarà presente nella serie tv: potrebbe anche trattarsi di un breve cameo. E, dalle dichiarazioni di Harris, questa potrebbe essere un’altra variante di Iron Fist rispetto a quella già introdotta nei Defenders di Netflix, con le fattezze di Finn Jones.