Extravergine: Lodovica Comello protagonista della nuova comedy Fox

-
12
Extravergine: Lodovica Comello protagonista della nuova comedy Fox

Lodovica Comello sarà la protagonista di una nuova serie comedy in dieci episodi intitolata Extravergine e prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei, che andrà in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) il prossimo autunno. 

La serie tutta al femminile è stata descritta come un incontro tra Bridget Jones e Sex and the City. La protagonista è Dafne Amoroso, una ventinovenne intelligente e ironica, ma al tempo stesso molto impacciata e goffa, che lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile, senza però riuscire a farsi notare dai suoi colleghi e superiori. Tra i tanti problemi che la affliggono, ce n'è uno piuttosto inusuale per la sua età: alla soglia dei trent'anni, è ancora vergine e da diverso tempo sta cercando senza risultati di togliersi di dosso questo invisibile marchio. Vivendo una serie di situazioni esilaranti e colpi di scena di ogni tipo, Dafne riuscirà a cambiare radicalmente la sua situazione, diventando anche l'autrice di una rubrica sul sesso della rivista. Ad aiutarla nell'impresa, ci saranno l'amica Ginevra e le colleghe Violante e Samira.

“Extravergine è una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo", ha spiegato la regista Roberta Torre, "dai forti toni rosa e al sapore di zucchero: un po’ slapstick, un po' musical e un po' commedia degli equivoci, per raccontare il sesso come desiderio, come tabù, come fantasia. È la mia prima esperienza nella lunga serialità e sono davvero felice di cominciare questo progetto/ avventura con Fox e Publispei".

"È una serie scritta, prodotta, diretta e interpretata da uno straordinario team prevalentemente al femminile", ha spiegato invece Verdiana Bixio, Presidente di Publispei, "con allegria, ci porterà nel mondo di Dafne e delle sue amiche, donne contemporanee, sensibili, ironiche e mai scontate".



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento