News Serie TV

Étoile: La nuova serie di Amy Sherman-Palladino ospita Jonathan Groff

Le riprese della serie, ambientata nel mondo della danza classica, si sono svolte tra Parigi e New York: debutterà prossimamente su Prime Video.

Étoile: La nuova serie di Amy Sherman-Palladino ospita Jonathan Groff

Il neo vincitore del Tony Award Jonathan Groff farà brillare la stella di Étoile con il suo talento. L'ex star di Mindhunter e Glee, visto di recente anche in Doctor Who, ha firmato per ricoprire un ruolo da guest star nella serie ambientata nel mondo della danza classica che i coniugi Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino stanno realizzando per Prime Video, dopo il successo de La fantastica signora Maisel.

Étoile: La trama e il cast della nuova serie tv di Amy Sherman-Palladino

Ambientata tra New York City e Parigi, Étoile seguirà i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di balletto di fama mondiale mentre intraprendono un'iniziativa ambiziosa per salvare le loro storiche istituzioni scambiando le loro star di maggior talento. Nel cast regolare della serie ci sarannoo ben due attori de La fantastica signora Maisel cioè Luke Kirby e Gideon Glick. Oltre a loro vedremo Camille Cottin (Chiami il mio agente!), Simon Callow (Outlander), Lou de Laâge (The Innocents) e David Alvarez (West Side Story). Tornerà, inoltre, un volto storico di un'altra amatissima serie dei Palladino, cioè Una mamma per amica: Yanic Truesdale, l'attore canadese che per sette stagioni e un revival ha interpretato Michel Gerard, l'elegante e sarcastico concierge del Dragonfly Inn, interpreterà qui un ruolo ricorrente; sarà Raphael, il braccio destro di Genevieve (Charlotte Gainsbourg, Alphonse), la direttrice della compagnia di balletto parigina.

Per Jonathan Groff si tratta di una reunion visto che nella serie reciterà affianco a Gideon Glick, sua ex co-star nel musical di successo di Broadway Spring Awakening andato in scena dal 2006 al 2009 e vincitore di ben otto Tony Awards. La notizia del coinvolgimento di Groff in Étoile arriva mentre la produzione della prima stagione è agli sgoccioli. Le riprese si sono svolte tra Parigi e New York e, come sappiamo, Prime Video ha ordinato due stagioni di 8 episodi ciascuna dando grande fiducia (e un budget considerevole) ai Palladino. I due coniugi, come sempre accaduto, oltre ad essere creatori della serie ne sono anche sceneggiatori, registi e produttori esecutivi. Una data d'uscita per la serie non è stata ancora fissata, ma immaginiamo potrebbe debuttare su Prime Video nel 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo