Epix porta in tv Get Shorty di Elmore Leonard

-
12
Epix porta in tv Get Shorty di Elmore Leonard

Get Shorty, serie tv basata sull'omonimo romanzo di successo scritto da Elmore Leonard, nonché sul film del 1995 con John Travolta, sarà il terzo sceneggiato originale di Epix. Il canale a pagamento ha ordinato la produzione di un primo ciclo di 10 episodi, scritto e prodotto da Davey Holmes, attualmente dietro le quinte di Shameless e in passato di Pushing Daisies e The Chicago Code.

La dark comedy si concentra su Miles Daly, che lavora per una letale organizzazione criminale del Nevada. Per il bene di sua figlia, Miles cerca di cambiare mestiere e diventare un produttore cinematografico, riciclando denaro attraverso gli affari a Hollywood. Ma, invece di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, finisce accidentalmente col portare quel mondo a Los Angeles.

MGM, che ha prodotto il film, è a bordo del progetto, il cui arrivo in tv è previsto nell'estate nel 2017. "Davey ha creato una moderna re-immaginazione dell'intramontabile classico di culto di Elmore Leonard, dove la criminalità organizzata e Hollywood si scontrano in modi molto divertenti", commentano Mark Burnett e Steve Stark di MGM. Il presidente di Epix Mark S. Greenberg aggiunge: "Ho avuto il piacere di lavorare con Elmore Leonard all'inizio della mia carriera e sono un grande fan della sua scrittura. Davey Holmes ha un talento enorme e ha creato una nuova serie che è nello spirito dello stile unico di Leonard".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento