English Teacher: Brian Jordan Alvarez è un insegnante messo alla prova dalla Gen-Z nel trailer ufficiale della serie FX
La comedy, che esplora in modo esilarante i tentativi di un professore di scuola superiore di conciliare insegnamento e valori personali e politici, debutterà il 2 settembre su FX e Hulu.
Brian Jordan Alvarez (che ricorderete nei ruoli di Estéfan in Will & Grace e Wesley in Jane the Virgin) interpreta un insegnante che cerca di bilanciare valori professionali e principi personali e, per questo, si ritrova spsso nei guai nella nuova serie English Teacher di cui FX ha svelato il trailer ufficiale che vedete qui sotto. Il debutto è previsto negli Stati Uniti per il prossimo 2 settembre (da noi potrebbe arrivare successivamente su Disney+).
La trama di English Teacher, nuova comedy di FX
Alvarez, che ha anche creato la serie, interpreta il professore Evan Marquez che insegna inglese in una scuola superiore di Austin, in Texas. La comedy cerca di rispondere alle domande: come si adatta un insegnante in un mondo in in continua evoluzione? Si può essere davvero se stessi sul posto di lavoro? Nel trailer lo vediamo mentre cerca di instaurare un buon rapporto con i suoi alunni della Gen-Z tenendo fede ai suoi sani principi e ai suoi valori. Peccato che il semplice tentativo di informare gli studenti sulle persone non binarie lo metta nei guai e diventa oggetto di ispezione. La sua vita sembra una commedia degli equivoci, ma per fortuna può contare su qualche studente amorevole e su colleghi che diventano suoi complici.
Il cast e i personaggi
Completano il cast Stephanie Koenig (L'assistente di volo) che interpreta la migliore amica di Evans, Gwen Sanders, un'insegnante di storia entusiasta e ottimista che tende a vedere il meglio nelle persone; Sean Patton che interpreta Markie Hillridge, l'altro amico di Evans con cui condivide un legame profondo; Enrico Colantoni che interpreta il preside Grant Moretti, un capo che non desidera altro che la pace, una strada che Evan raramente è disposto a prendere. Ci sono poi Carmen Christopher nel ruolo del consulente scolastico Rick, Jordan Firstman in qello dell'ex fidanzato di Evan, Malcolm, e Langston Kerman che interpreta Harry, un affascinante nuovo insegnante che sembra essere interessato a lui.