Schede di riferimento
News Serie TV

Emmy 2022: Kenan Thompson condurrà la cerimonia di quest'anno

I premi più prestigiosi della tv, giunti alla 74esima edizione, saranno assegnati il prossimo 12 settembre a Los Angeles.

Emmy 2022: Kenan Thompson condurrà la cerimonia di quest'anno

A un mese dalla cerimonia dell'edizione 2022 dei Primetime Emmy Awards, il prestigioso riconoscimento che da 74 anni celebra le eccellenze della tv, NBC ha svelato a quale dei suoi "cavalli di razza" della comicità ha deciso di affidare la conduzione della serata. Quest'anno, precisamente il prossimo 12 settembre, a intrattenere gli ospiti del Microsoft Theatre di Los Angeles e gli spettatori che seguiranno l'evento da casa ci sarà Kenan Thompson, veterano del famoso programma di sketch Saturday Night Live e volto della sitcom Kenan.

Kenan Thompson presentatore della 74esima edizione degli Emmy

Quest'anno la cerimonia negli Stati Uniti torna su NBC, da dove mancava dal 2018 quando a fare da padroni di casa erano stati Michael Che e Colin Jost. Nel 2019, invece, è stata sperimentata una cerimonia senza conduttore mentre negli anni dell'emergenza sanitaria, 2020 e 2021, i presentatori sono stati rispettivamente Jimmy Kimmel su ABC e Cedric the Entertainer su CBS.
"Far parte di questa incredibile serata in cui onoriamo il meglio della tv è incredibilmente eccitante e farlo sulla NBC - la mia famiglia di lunga data - rende la cosa ancora più speciale", ha detto Thompson tramite un comunicato. "Come tutti i fan della TV, non vedo l'ora di vedere le stelle dei miei programmi preferiti", ha aggiunto il comico che è stato lui stesso candidato per sei volte agli Emmy vincendo una statuetta nel 2018.

Jen Neal, vicepresidente degli eventi live di NBCUniversal Television and Streaming, ha dichiarato: "Kenan è considerato uno degli artisti più divertenti, più simpatici e affermati degli ultimi due decenni, e il suo incarico al Saturday Night Live parla da sé . Sappiamo che porterà la frenesia e la professionalità che uno spettacolo di questo calibro merita".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo