News Serie TV

Eliza Dushku allontanata da Bull con un compenso multimilionario dopo aver accusato Michael Weatherly di abusi verbali

1

La vicenda risale ai tempi della prima stagione.

Eliza Dushku allontanata da Bull con un compenso multimilionario dopo aver accusato Michael Weatherly di abusi verbali

Il procedurale di CBS Bull ha dovuto affrontare una situazione non meno complicata di quelle che è solito raccontare in tv. Il New York Times riporta che l'attrice Eliza Dushku, unitasi al cast durante il ciclo inaugurale con il ruolo dell'avvocato difensore J.P. Nunnelly, aveva presentato un reclamo formale alla rete dopo essere stata oggetto di numerosi commenti osceni da parte del protagonista Michael Weatherly. Per Dushku si prefigurava una promozione al grado di regolare. Tuttavia, subito dopo aver espresso le sue preoccupazioni, è stata allontanata dallo show, ricevendo successivamente una liquidazione di 9,5 milioni di dollari dalla rete.

CBS ha confermato la risoluzione consensuale, che deriva da una serie di presunti incidenti di cui Dushku ha detto di essere stata vittima sul set. L'attrice ha dichiarato nello specifico che Weatherly ha fatto dei commenti umilianti sul suo aspetto fisico, le ha espresso il desiderio di avere un rapporto a tre con un altro membro dello staff, un uomo, e l'ha piegata sulle sue gambe per sculacciarla davanti al cast e alla troupe. Dushku si è sentita "disgustata e violata" dopo gli incidenti, come risulta dai rapporti dell'indagine interna condotta da CBS. Quanto le è stato riconosciuto, il risultato di una mediazione con la rete che evidentemente avrebbe dovuto tenere la faccenda nascosta, equivale a ciò che avrebbe guadagnato se fosse rimasta un membro del cast regolare per altre quattro stagioni.

Weatherly si è scusato pubblicamente in una dichiarazione rilasciata dal Times: "Nel corso del nostro show, ho fatto alcune battute che derivavano da alcuni passaggi della sceneggiatura. Quando Eliza mi ha detto che non era a suo agio con il mio linguaggio e il mio umorismo, mi sono sentito mortificato di averla offesa e mi sono scusato immediatamente. Dopo aver riflettuto ulteriormente sulla faccenda, comprendo meglio che quanto da me detto non era né divertente né appropriato. Mi dispiace e soffro per il dolore causato a Eliza". L'attore ha negato tuttavia di aver preteso che l'attrice fosse allontanata dalla serie: "Ricordo di non aver detto a nessuno come fare il proprio lavoro per quanto riguarda l'assunzione o il licenziamento di qualcuno".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming