Schede di riferimento
News Serie TV

El Camino - Il Film di Breaking Bad: Jesse Plemons vittima di body shaming

4

C’è una ragione per cui Todd è grasso nel film della serie, ma ai fan non sembra interessare.

El Camino - Il Film di Breaking Bad: Jesse Plemons vittima di body shaming

Nessuno poteva aspettarsi che gli attori di Breaking Bad avessero lo stesso aspetto di sei anni fa, per riprendere esattamente dalla conclusione della serie in El Camino. Tuttavia, nonostante siano tutti visibilmente invecchiati e imbolsiti rispetto a come li avevamo lasciati, solo Jesse Plemons, l’attore che interpreta Todd, è diventato oggetto di uno spietato body-shaming sui social media.

Poche ore dopo il debutto del film su Netflix, l’hashtag #FatTodd, in riferimento al fatto che Jesse Plemons fosse obiettivamente ingrassato, è diventato virale, accumulando tantissimi commenti ironici e crudeli a tempi alterni. “È stato molto gentile da parte di Vince Gilligan, sostituire Todd con la versione più grassa e più vecchia di se stesso”, si legge in un tweet. “Todd grasso ha rubato la scena a tutti”, si legge in un altro.

Tra la fine delle riprese della serie e il film, Plemons ha interpretato cinque diversi ruoli per i quali gli è stato richiesto di prendere peso: il primo è stato Black Mass, il film con Johnny Depp, poi la miniserie Fargo, seguito dall’episodio USS Calister di Black Mirror, Vice con Christian Bale e infine The Irishman, di prossima uscita. Ecco perché, quando Gilligan lo ha contattato per le riprese di El Camino, l’attore non ha ovviamente avuto tempo di mettersi a dieta per ritornare al peso che aveva nel 2013.

“Parlare del mio peso mi rende quantomeno più empatico verso le donne che devono affrontare lo stesso tipo di giudizio”, ha dichiarato in un’intervista con GQ nel 2016 il marito di Kirsten Dunst. “In generale gli uomini non vengono analizzati al microscopio nello stesso modo ed è assurdo che la gente ne voglia parlare". "Perché il peso corporeo deve essere visto un marchio o una dote?", ha concluso: "Tutti possono ingrassare, basta mangiare di merda”.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming