News Serie TV

È ufficiale: Bryan Cranston torna in tv, su HBO, con All The Way di Steven Spielberg

254

Il film tv si basa sull’omonima opera teatrale di Robert Schenkkan vincitrice di due Tony.


Colpo grosso a HBO. La rete via cavo ha messo le mani sul nuovo progetto di Steven Spielberg con protagonista l’ex star di Breaking Bad Bryan Cranston, All The Way.

Basato sull’omonima e acclamata opera teatrale (premiata ai Tony Awards 2014 come miglior spettacolo), il film tv (e non una miniserie, com’era nelle intenzioni iniziali di Spielberg) vedrà Cranston nei panni dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Lyndon B. Johnson, lo stesso personaggio da lui interpretato a Broadway. La storia ha inizio nel 1964, dopo l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, durante il primo anno di LBJ in carica, in un’America alle prese con la guerra in Vietnam e un disegno di legge sui diritti civili che farà la storia. J. Edgar Hoover, Martin Luther King Jr. e il governatore George Wallace sono solo alcune delle figure storiche coinvolte.

Il drammaturgo Robert Schenkkan, vincitore del Premio Pulitzer per The Kentucky Cycle del 1992, adatterà la sua sceneggiatura per il piccolo schermo. Spielberg, vincitore di quattro Emmy (due dei quali per le precedenti collaborazioni con HBO The Pacific e Band of Brothers) e tre Oscar si occuperà della produzione esecutiva insieme con Schenkkan, Cranston, Darryl Frank e Justin Falvey. Spielberg e Schenkkan avevano collaborato già in The Pacific, di cui Schenkkan ha scritto quattro episodi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo