Schede di riferimento
News Serie TV

È morto James Best, lo sceriffo Coltrane di Hazzard

1163

Aveva recitato in oltre 140 episodi della serie, e nei film tv Hazzard vent'anni dopo e Hazzard: Bo e Luke vanno a Hollywood.


È morto lunedì, all'età di 88 anni, James Best, attore noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo dello sceriffo Rosco P. Coltrane interpretato nella serie d'azione Hazzard.

Fermato dalle complicazioni di una polmonite, Best aveva recitato in numerose produzioni televisive e cinematografiche durante i suoi oltre 60 anni di carriera, sebbene sia stata Hazzard l'esperienza che, oltre a coinvolgerlo per più tempo (141 episodi tra il 1979 e il 1985), lo aveva fatto conoscere maggiormente al pubblico di tutto il mondo. Nel 1983 aveva prestato la voce a Coltrane nella versione animata della serie, e aveva ripreso il ruolo nei film tv Hazzard vent'anni dopo del 1997 e Hazzard: Bo e Luke vanno a Hollywood del 2000.

Ruolo, quello dello sceriffo Coltrane, arrivato a carriera già avviata. In tv aveva interpretato ruoli da guest star in The Andy Griffith Show, Ai confini della realtà, Gli uomini della prateria, Perry Mason, Bonanza e Gunsmoke, mentre al cinema si era fatto apprezzare ne Il corridoio della paura e Sounder.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo