News Serie TV

È morta Ann B. Davis, star de La famiglia Brady

18

L’attrice 88enne, premiata con due Emmy per il ruolo in The Bob Cummings Show, fermata da una caduta.


Ann B. Davis, attrice famosa per il ruolo di Alice Nelson nella sitcom di fine anni ’60 La famiglia Brady, è morta domenica mattina nella sua casa in Texas. Un amico di famiglia ha riferito a CNN che Davis, in buona salute nonostante i suoi 88 anni, ha battuto la testa dopo essere scivolata in bagno e non ha ripreso più conoscenza.

Davis conquistò il suo primo ingaggio importante in tv nel 1955, in The Bob Cummings Show. Per il ruolo di Charmaine ‘Schultzy’ Schultz vinse l’Emmy come miglior attrice non protagonista in una comedy per due anni consecutivi, nel ’58 e ’59, e altre due volte era stata candidata al premio negli anni precedenti. Sulla Hollywood Walk of Fame dal 1960, Davis recitò in The John Forsythe Show prima di farsi conoscere in tutto il mondo con il ruolo di Alice, che interpretò dal ’69 al ’74. Prese parte anche ai diversi film e special prodotti negli anni successivi, inclusi The Brady Bunch Hour, The Brady Brides e The Bradys, e alle celebrazioni del 2004 per il 35esimo anniversario de La famiglia Brady.

Benché non avesse rinunciato ufficialmente alla recitazione, negli ultimi anni Davis non aveva avuto molte occasioni per esprimere il suo talento. Oltre al ruolo da guest star in un episodio di Tutti in famiglia nel 1997, l’attrice si era fatta vedere per lo più in alcune pubblicità. Florence Henderson, con la quale aveva condiviso il set de La famiglia Brady, la ricordata così su Twitter: “Sono sconvolta e addolorata di sapere che la mia cara amica e collega Ann B. Davis non c’è più. Le avevo parlato qualche mese fa e stava alla grande”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti