Drops of God: Su Apple TV+ la nuova serie ispirata al manga bestseller
Il dramedy franco-giapponese ha come protagonisti Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita e arriverà in streaming entro la fine dell'anno.
Apple TV+ ha annunciato una prestigiosa acquisizione che andrà ad arricchire il suo già prezioso catalogo. Si tratta della nuova serie Drops of God, dramedy multilingue franco-giapponese di Legendary Entertainment, adattato dall'omonima serie manga giapponese bestseller del New York Times, creata e scritta dal pluripremiato Tadashi Agi, con artwork di Shu Okimoto e pubblicata da Kodansha.
La trama e il cast di Drops of God
Drops of God inizia con uno sguardo sul mondo della gastronomia e dei vini pregiati in lutto perché Alexandre Léger, creatore della famosa Léger Wine Guide e figura emblematica dell'enologia, è appena morto nella sua casa di Tokyo all'età di 60 anni. Il compianto Alexandre lascia una figlia, Camille (Fleur Geffrier, Das Boot), che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Ma, per rivendicare l'eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine (Tomohisa Yamashita, Tokyo Vice, Alice in Borderland), che suo padre ha preso sotto la sua ala protettrice e che nel testamento di Léger viene indicato come il suo "figlio spirituale". Ma la sua connessione con Issei è realmente solo spirituale?
Scritta e ideata da Quoc Dang Tran (Marianne, Parallel), prodotta da Klaus Zimmermann (I Borgia, Trapped) e diretta da Oded Ruskin (No Man's Land, Absentia), Drops of God uscirà nel 2023 su Apple TV+, Giappone escluso. La serie è presentata in collaborazione con France Télévisions e Hulu Japan.
Credit Foto: Fleur Geffrier: Etienne Baret; Tomohisa Yamashita: Maciej Kucia. Per gentile concessione di Apple TV+