News Serie TV

Downton Abbey, Matthew Goode rivela uno dei momenti preferiti di Maggie Smith sul set

Matthew Goode ricorda con affetto Maggie Smith e, in una recente intervista, ha confidato qual è stato uno dei momenti preferiti dell'attrice sul set di Downton Abbey.

Downton Abbey, Matthew Goode rivela uno dei momenti preferiti di Maggie Smith sul set

Tutti gli attori e le attrici custodiscono uno o più momenti preferiti del proprio lavoro, soprattutto quando si tratta di Serie TV estremamente longeve. Ad esempio: qual è la scena preferita di Maggie Smith in Downton Abbey? L’attrice scomparsa a settembre 2024 ha interpretato l’amatissima Lady Violet, un personaggio prezioso ed indimenticabile che mancherà terribilmente nel terzo ed ultimo film sequel di Downton Abbey. Per combattere l’attesa e affrontando la nostalgia, Matthew Goode che ha fatto parte della serie tv ha rivelato qual è stato il momento che Maggie Smith ha più apprezzato sul set.

Downton Abbey, Matthew Goode ha raccontato il momento preferito in assoluto di Maggie Smith sul set della Serie TV

Avendo vinto tre Emmy Awards per aver interpretato Lady Violet, Maggie Smith ha sempre dimostrato di avere un forte legame con Downton Abbey e, di recente, Matthew Goode ha rivelato qual è stato il momento preferito dell’attrice sul set. La contessa vedova di Grantham è un pezzo fondamentale della storia e Matthew Goode, che ha interpretato il pilota automobilistico e futuro marito di Lady Mary, ha raccontato un aneddoto divertente che ha coinvolto Maggie Smith. Ai microfoni di Deadline, ha rivelato com’è stato girare il matrimonio di Lady Mary e Henry Talbot:

Ho parlato a lungo con Michelle [Dockery] su cosa avremmo potuto... Credo che stessimo per provare a chiedere una piccola riscrittura o qualcosa del genere. E poi alla fine hanno deciso di andare avanti. Era un giorno importante, un ippodromo, quindi la cosa era già prenotata, e io non sarei mai riuscito a farlo, il che è stato un peccato perché adoro quel cast. Essere sul set con Hugh [Bonneville] e Allen [Leech]. Ho storie fantastiche da quei set. Abbiamo regalato a Maggie Smith uno dei giorni più belli della sua vita, ha detto. È uscita dal set e ha detto: "Penso che quello sia stato il mio giorno preferito sul set in assoluto". Era il matrimonio dei nostri personaggi, e l'abbiamo girato in gran segreto da qualche parte in campagna. Credo a Oxford, da qualche parte. E la nostra stanza verde per 20 attori era il giardino di un ex pilota di Concorde. Sembrerà poco professionale, e lo è un po', ma è davvero divertente. È uscita con una bottiglia di rosé e l'ha semplicemente messa sul tavolo, una bottiglia di Minuty, un buon rosé di Aix-en-Provence. E ovviamente tutti gli altri attori l'hanno guardata e hanno detto: "No. Beh, ovviamente non possiamo farlo". Ma faceva molto caldo, mi guardava mentre la bottiglia grondava già acqua, così ho detto: “Ne prendo un bicchiere, grazie”. Così mi sono seduto e l’ho bevuto a fiumi. Ho chiesto: “Va bene se ne prendo un altro?”. Poi sono apparsi tutti gli attori, anche quelli che quel giorno non avevano battute, è diventato un grande spettacolo corale, nessuno di noi aveva molto da fare in realtà. Così abbiamo iniziato tutti a bere. Abbiamo bevuto 22 bottiglie di rosé. Nessuno era ubriaco. Ma eravamo decisamente allegri. E se hai reso felice Maggie Smith, allora non è un errore.

Maggie Smith ha recitato in tutte e sei le stagioni di Downton Abbey ed è stata coinvolta anche nei primi due film sequel. Il secondo, però, ha offerto al suo personaggio un addio emozionante ed agrodolce, chiudendo la sua parentesi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+