Dopo l'addio a Chicago Fire, Monica Raymund nel drama LGBT P-Town
Interpreterà una lesbica col distintivo nella mecca gay di Provincetown.
Per sei stagioni nei panni del paramedico Gabby Dawson in Chicago Fire, Monica Raymund è pronta per la sua prossima avventura televisiva. La rete via cavo Starz le ha affidato il ruolo di protagonista in P-Town, drama dalle tematiche LGBT scritto da Rebecca Cutter (Gotham) e prodotto dal veterano del piccolo schermo Jerry Bruckheimer (CSI, Senza Traccia).
La storia si concentra su Jackie Quinones (Raymund), una lesbica festaiola che lavora per i National Marine Fisheries Services (l'organizzazione responsabile della gestione delle risorse marine viventi e del loro habitat nelle acque statunitensi) ed è felice di usare il suo distintivo per fare colpo sulle belle signorine di passaggio a Provincetown, nel Massachusetts, meta prediletta della comunità LGBT. Tuttavia, quando un corpo senza vita è rinvenuto sulla spiaggia, l'esistenza di Jackie precipita. Mentre affronta i suoi problemi di dipendenza, la protagonista diventa sempre più ossessionata dalla soluzione dell'omicidio, confrontandosi con il lato oscuro di questa idilliaca meta turistica estiva e mettendo a rischio se stessa e la sua sobrietà.
Prima della sua lunga esperienza in Chicago Fire, che ha lasciato volontariamente lo scorso maggio per "dedicarmi al prossimo capitolo della mia vita", Raymund ha lavorato in tv con ruoli in The Good Wife e Lie to Me.