Dopo Fleabag, Phoebe Waller-Bridge torna su Prime Video con una nuova serie!
Il servizio di video in streaming di Amazon ha ordinato ufficialmente il prossimo show della premiata sceneggiatrice ma, per il momento, i dettagli sono segretissimi.
Ci viene da esclamare solo una cosa: era ora! Dopo anni di attesa, Prime Video ha finalmente dato il via libera alla prossima serie tv di Phoebe Waller-Bridge, l'acclamata creatrice e protagonista di Fleabag, la comedy vincitrice di 6 premi Emmy compreso quello come miglior serie comica nel 2019. La notizia arriva da Deadline che, tuttavia, per il momento non è in grado (o non può) svelarci ulteriori dettagli. È comunque una buona nuova per tutti i fan di Waller-Bridge che aspettavano un nuovo show dell'apprezzata sceneggiatrice britannica ormai dal lontano 2019.
Phoebe Waller-Bridge: Cosa sappiamo sulla sua nuova serie
Per il momento sappiamo che le riprese della nuova serie di Phoebe Waller-Bridge ordinata a Prime Video inizieranno entro la fine dell'anno. Silenzio assoluto su trama, cast, genere (potrebbe essere una comedy ma anche un drama, visto che Waller-Bridge ha dimostrato di saper eccellere in entrambi i campi). L'attrice e sceneggiatrice è legata al servizio di video in streaming di Amazon con un accordo pluriennale firmato a settembre 2019 dopo il grande successo della seconda stagione di Fleabag, la comedy da lei creata e in cui lei stessa interpretava un'eccentrica proprietaria di un locale/ristorante a tema porcellino d'India.
Gli altri progetti di Phoebe Waller-Bridge
L'anno scorso Waller-Bridge stava lavorando insieme a Donald Glover a una serie remake di Mr. & Mrs. Smith - il film del 2005 con brad Pitt e Angelina Jolie - sempre per Prime Video. Lo scorso settembre, tuttavia, l'attrice ha abbandonato il progetto, si dice, per divergenze creative con Glover e con la showrunner Francesca Sloane. Nel frattempo non è stata comunque con le mani in mano: oltre ad aver prodotto la comedy romanica di HBO Run, dove è apparsa anche come guest star, ha sceneggiato l'ultimo film di 007, No Time to Die e la vedremo presto nel prossimo film di Indiana Jones accanto ad Harrison Ford. Ricorderete, inoltre, che è la creatrice dell'acclamata serie Killing Eve (anche se poi ha passato il testimone come showrunner a Suzanne Heathcote e successivamente a Laura Neal, al timone della quarta e ultima stagione uscita dolo pochi giorni fa).