Dopo Bridgerton, Shonda Rhimes torna su Netflix con The Residence: Data e prima foto della serie tv
Il murder mystery drama con Uzo Aduba e Randall Park sarà disponibile in streaming da marzo.
Da quando ha firmato un accordo di sviluppo con Netflix sull'onda lunga del successo di Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, Shonda Rhimes ha prodotto per il servizio streaming diversi show, il più popolare dei quali è Bridgerton. In attesa della quarta stagione, che non arriverà prima di un anno, una nuova serie tv intratterrà il pubblico dal 20 marzo: il murder mystery drama The Residence.
Creata da Paul William Davies, con il quale Rhimes ha collaborato a lungo in Scandal e For the People, e prodotta con l'immancabile Betsy Beers, The Residence segue la vincitrice di tre Emmy Uzo Aduba (Orange Is the New Black) e Randall Park (WandaVision) nei panni di due investigatori alle prese con un giallo strampalato nei piani alti, in quelli bassi e nei corridoi della Casa Bianca. La foto ufficiale qui in alto li ritrae insieme.
The Residence: La trama e il cast della serie tv di Shonda Rhimes
Centotrentadue stanze, 157 sospetti, un cadavere, una detective estremamente eccentrica e una cena di Stato disastrosa. The Residence segue Aduba nei panni di Cordelia Cupp, detective consulente del Dipartimento di Polizia Metropolitana. Conosciuta per il suo umorismo pungente, la sua implacabile ricerca della verità e un occhio acuto per il comportamento umano, Cupp è la detective più ambita al mondo, nonché una grande appassionata di birdwatching. Con lei c'è l'agente speciale dell'FBI Edwin Park (Park), incaricato di affiancarla durante una cena di Stato ad alta tensione alla Casa Bianca. Sebbene Park nutra scetticismo nei confronti dei metodi non convenzionali della Cupp, la loro dinamica promette di essere intrigante quanto il mistero che cercano di svelare.
Il ricco cast della serie include anche Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Molly Griggs (Dr. Death), Susan Kelechi Watson (This Is Us), Isiah Whitlock Jr. (Your Honor), Edwina Findley (Chicago Med), Jason Lee (My Name Is Earl), Ken Marino (Party Down), Al Mitchell (Stranger Things), Dan Perrault (American Vandal), Bronson Pinchot (Our Flag Means Death), Julieth Restrepo (Griselda), Mel Rodriguez (CSI: Vegas) e Mary Wiseman (Star Trek: Discovery), ai quali si aggiungono le guest star Eliza Coupe (Happy Endings), Jane Curtin (Unforgettable), Paul Fitzgerald (Power Book III: Raising Kanan), Barrett Foa (NCIS: Los Angeles), Al Franken (Saturday Night Live), Spencer Garrett (Winning Time), Taran Killam (High Potential), Julian McMahon (Nip/Tuck), Kylie Minogue nei panni di se stessa, Matt Oberg (Veep) e Brett Tucker (Station 19).