Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo Bodyguard, Keeley Hawes torna in tv con il crime drama Honour

35

La miniserie racconta la storia vera di Banaz Mahmod.

Dopo Bodyguard, Keeley Hawes torna in tv con il crime drama Honour

In attesa di sapere se l'apprezzatissima Bodyguard di BBC avrà una seconda stagione, la sua protagonista Keeley Hawes torna in tv, questa volta su ITV, con Honour, miniserie crime scritta dall'ideatrice di Vanity Fair Gwyneth Hughes.

Honour racconta di Caroline Goode, la detective che ha assicurato alla giustizia i cinque assassini di Banaz Mahmod. Una giovane donna musulmana curda irachena che viveva a Wimbledon, nella Londra sud-occidentale, Banaz è stata ammazzata in un omicidio d'onore ordinato dalla sua stessa famiglia per essersi innamorata dell'uomo sbagliato. Il grande impegno dell'ispettore capo Goode, interpretato nella serie dalla Hawes, ha portato alla scoperta della vera storia dietro la scomparsa della ventenne.

Le riprese dei due episodi ordinati cominceranno a settembre per la regia di Richard Laxton (Mrs Wilson). "È un privilegio lavorare a Honour", ha dichiarato Hawes. "In un'epoca in cui gli omicidi d'onore sono ancora molti, è fondamentale fare luce su un tema così importante. La storia di Banaz Mahmod, e la successiva indagine della detective Goode, è una di quelle che devono essere assolutamente raccontate e sono orgogliosa di farne parte".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming