Schede di riferimento
News Serie TV

Dopo American Gods, Neil Gaiman porta in tv Good Omens

2

Tra gli altri progetti in sviluppo, un drama ispirato dalle canzoni di Bob Dylan.

Dopo American Gods, Neil Gaiman porta in tv Good Omens

Neil Gaiman, l'autore di American Gods, il popolare romanzo fantasy di cui Starz sta portando in tv l'adattamento con Bryan Fuller (Hannibal), è al lavoro allo sviluppo di una dark comedy basata sul suo romanzo di esordio Good Omens, meglio conosciuto in Italia con il titolo Buona Apocalisse a tutti!. La storia racconta i tentativi dell'angelo Aziraphale e del demone Crowley di sabotare la Fine dei Tempi dopo la nascita dell'Anticristo, perché ben ambientati e a loro agio nella società umana. Sebbene un anno fa, dopo la morte del co-autore Sir Terry Pratchett, che da anni lottava con l'Alzheimer, Gaiman disse che non avrebbe mai adattato Good Omens, una lettera postuma di Pratchett lo ha spinto a impegnarsi nel progetto, di cui sono previsti sei episodi.

Nel frattempo, Amazon sta collaborando con il regista e sceneggiatore Josh Wakely e lo studio di produzione Lionsgate Television allo sviluppo di una serie drammatica ispirata dai personaggi e dai temi del vasto repertorio musicale di Bob Dylan. I dettagli del progetto, che prende il nome da un album del 1977 dell'acclamato cantautore, Time Out of Mind, sono ancora fumosi, né è del tutto chiaro quale sarà il ruolo di Wakely.

FX ha avviato lo sviluppo di Happy City, comedy prodotta dall'ideatore di Community e Rick and Morty Dan Harmon. Descritta come la versione per un pubblico adulto de Il trenino Thomas, la serie segue un giovane taxi di nome Tyler e i suoi amici millennial, un camion dei pompieri e un elicottero, mentre percorrono la propria strada e affrontano la vita nella grande città. Jon Eidson e Nick Smith firmano la sceneggiatura e saranno i produttori esecutivi del progetto insieme con Harmon e Sean Elliott.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming