Schede di riferimento
News Serie TV

Doom Patrol si aggiunge all'offerta di DC Universe

1

Sarà la quattordicesima serie in produzione di Greg Berlanti.

Doom Patrol si aggiunge all'offerta di DC Universe

Un'altra serie ambientata nell'Universo DC si aggiunge all'offerta del nuovo servizio di video in streaming che DC Comics lancerà entro la fine dell'anno. Si tratta di Doom Patrol, serie live-action incentrata sull'omonimo gruppo di supereroi creato da Bob Haney e Arnold Drake, primo nella storia dei fumetti ad avere avuto una pubblicazione dedicata.

Doom Patrol, della quale DC Universe ha ordinato 13 episodi per il 2019, porterà sul piccolo schermo personaggi cui un diverso incidente ha donato poteri sovrumani. Come Negative Man (interpretato dall'attore di The Strain Dwain Murphy), Elasti-Girl (April Bowlby, Due uomini e mezzo) e Crazy Jane, guidati e protetti dal Dott. Niles Caulder, anche conosciuto come il Capo, un brillante ma controverso pioniere delle scienze che non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che crede siano nel bisogno, inclusa la sua collezione di strani eroi, in lotta per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro.

Tutti personaggi che saranno presentati al pubblico un po' prima, nel quinto episodio dell'altra serie supereroistica della piattaforma Titans, attesa per quest'anno. Doom Patrol dovrebbe essere quindi uno spin-off di Titans, incentrato su un gruppo di riluttanti eroi - di fatto una banda di mostri super potenti - chiamato all'azione nientedimeno che da Cyborg, che arriva da loro con una proposta difficile da rifiutare, e un avvertimento difficile da ignorare: le loro vite non saranno più le stesse.

La sceneggiatura è stata affidata a Jeremy Carver (Supernatural), il quale ne sarà anche il produttore esecutivo insieme con il direttore creativo responsabile della DC Comics Geoff Johns, Sarah Schechter e l'instancabile Greg Berlanti. Per quest'ultimo sarà la quattordicesima serie in produzione - un record! - dopo le altre serie DC Arrow, Black Lightning, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash e la stessa Titans, alle quali si aggiungono Blindspot, Riverdale e le ancora inedite All American, Chilling Adventures of Sabrina, God Friended Me, The Red Line e You.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming