News Serie TV

Doc: Il remake americano svela gli altri suoi protagonisti

Al cast del nuovo medical drama della FOX si sono uniti tra gli altri Omar Metwally, Amirah Vann e Scott Wolf.

Doc: Il remake americano svela gli altri suoi protagonisti

Mentre in Italia si contano le ore al finale della terza stagione, questo giovedì sera su Rai 1, negli Stati Uniti continuano i casting per l'adattamento di Doc. Il nuovo medical drama della FOX ha ingaggiato Omar Metwally (The Affair), Amirah Vann (Le regole del delitto perfetto), Jon Ecker (Regina del Sud) e Anya Banerjee (The Blacklist) per un ruolo regolare, mentre Scott Wolf (Everwood) e Patrick Walker (Lezioni di chimica) hanno firmato per un ruolo ricorrente. I sei raggiungono la precedentemente annunciata Molly Parker (Lost in Space), che nel ruolo di protagonista farà le stesse cose che abbiamo visto fare all'italiano Luca Argentero.

Doc: La trama della serie tv e le nuove aggiunte al cast

La Doc a stelle e strisce si concentra sulla brillante e determinata dottoressa Amy Larsen (Parker), primario del reparto di medicina interna presso l'ospedale dove lavora, il Westside Hospital di Minneapolis. Dopo che una lesione cerebrale ha cancellato gli ultimi 8 anni della sua vita, Amy deve navigare in un mondo sconosciuto dove non ha alcun ricordo dei pazienti che ha curato, dei colleghi che ha incontrato, dell'uomo che ama o della tragedia che l'ha portata ad allontanare tutti. Può contare solo sulla figlia diciassettenne, che ricorda come una bambina di 9 anni, e su una manciata di amici devoti, mentre lotta per continuare a praticare la medicina nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenze ed esperienze.

Secondo Deadline, Metwally (nella foto, a sinistra) interpreterà il personaggio maschile principale, il dottor Michael Hamda, nuovo CMO del Westside Hospital. Autoritario e intelligente, Michael lavora duramente per riportare l'umanità nel settore della medicina. Si è formato come medico, ma si è reso conto presto che avrebbe potuto fare di più dietro le quinte, seguendo il percorso amministrativo. Pur essendo determinato, Michael ha sempre messo la famiglia al primo posto e anche se il suo matrimonio è andato in pezzi, è ancora un ottimo papà e fa del suo meglio per gestire il complicato rapporto con la sua ex, benché ora lavorino insieme.

Vann (al centro) vestirà i panni della dottoressa Gina Walker. Neuropsichiatra e migliore amica di Amy da vent'anni, lei è spiritosa, affettuosa e dedita. Dopo l'incidente, è anche il medito di Amy. Non è facile per lei bilanciare i due ruoli in competizione e conflitto che ricopre nella vita di Amy, ma percorre quella linea sottile con grazia, buon umore e tanto amore. Ma ancora più difficile per lei è gestire la propria vita privata.

Il dottor Jake Heller, il personaggio affidato a Ecker, è il dedito e affascinante capo specializzando che adora Amy a livello professionale e personale. E sebbene lei, purtroppo, non abbia alcun ricordo di lui, Jake continua a difendere e sostenere il suo lavoro in ospedale. Affettuoso e divertente, lui è molto influenzato dal suo passato, che include un'infanzia travagliata e un rapporto teso con l'ex moglie Rachel. I due condividono la custodia della figlia di 5 anni, Mia, che per Jake è la cosa più importante al mondo.

Banerjee interpreterà la dottoressa Sonya Maitra, specializzanda al terzo anno autoironica e divertente - o sarcastica, a seconda di chi ha di fronte. Sonya odia il modo in cui Amy ha trattato lei e gli altri in ospedale. Ma è complicato, perché Jake, che adora Amy, è il suo amico più caro. Lei proviene da una famiglia molto unita: i suoi genitori sono sposati da 30 anni e lei è l'ultima rimasta single tra i suoi fratelli. Sente molto la pressione di affrettarsi a sposarsi e mettere su famiglia, perché il suo orologio biologico ticchetta. Ma, sfortunatamente, l'uomo giusto è stato sfuggente. Incaricata di prendersi cura di Amy dopo il suo incidente, inizia a vedere un altro lato del capo che detesta.

Wolf (a destra) sarà il dottor Richard Miller, un medico severo, ambizioso e che ha paura di riconoscere gli errori. Tuttavia, è molto gentile con i suoi subordinati e completamente devoto alla sua famiglia. Adora sua moglie, Victoria, un avvocato, e i loro figli. Sfortunatamente, un recente dramma familiare ha causato sconvolgimenti in casa e questo lo distrae al lavoro. Lui e Amy un tempo erano amici, finché lei non gli ha "rubato" l'ambita posizione di primario.

Infine, Walker ricorrerà nei panni del dottor Theodore 'TJ' Coleman, specializzando al primo anno incredibilmente intelligente, gentile e forte, carismatico e con un sorriso contagioso. TJ è un veterano e figlio di due poliziotti. Lui e Amy hanno una lunga storia condivisa: lei è stata la sua ispirazione a diventare medico. TJ preferisce tenerlo nascosto, perché non vuole che sembri di aver ricevuto un trattamento preferenziale dal capo. Quando Amy torna in ospedale dopo l'incidente, TJ, praticamente ora un suo pari, la protegge e si dimostrerà fermamente impegnato ad aiutarla ad affrontare le sfide della sua nuova realtà.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti