Dear Edward: La data e le prime foto della nuova serie Apple con Connie Britton e Taylor Schilling
Il drama, basato su un romanzo di Ann Napolitano, è creato dall'ideatore di Friday Night Lights e Parenthood Jason Katims.
Apple TV+ ha annunciato la data di uscita e svelato le prime foto di Dear Edward, la serie drammatica scritta e prodotta dal vincitore dell'Emmy Jason Katims, già creatore di serie di successo come Friday Night Lights e Parenthood. Il drama vede nel cast Connie Britton (la quale si riunisce così a Katims dopo aver già lavorato con lui in Friday Night Lights), Taylor Schilling (Orange is the New Black) e il giovane Colin O’Brien (Wonka). Debutterà su Apple TV+ con i primi tre episodi venerdì 3 febbraio 2023, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì fino al 24 marzo 2023.
La trama di Dear Edward
Dear Edward, descritta come una storia straziante ed edificante sulla sopravvivenza, la resilienza, la connessione e la riflessione su ciò che ci rende umani, racconta la storia di Edward Adler (O'Brien), un ragazzo di 12 anni che sopravvive a un devastante incidente aereo a causa del quale muoiono tutti gli altri passeggeri del volo, compresa la sua famiglia. Mentre Edward e un gruppo eterogeneo di altre persone colpite dalla tragedia cercano di dare un senso alla vita dopo l'incidente, si formano amicizie, storie d'amore e comunità inaspettate. Taylor Schilling interpreta la zia di Edward, Lacey, che lo accoglie dopo l'incidente. Connie Britton - che in Friday Night Lights era la moglie del coach Taylor, Tami Taylor - interpreta l'amica di Lacey il cui marito è morto nell'incidente.
Jason Katims è autore, produttore esecutivo e showrunner della serie nata in seno al suo accordo con Apple TV+. Katims produce a livello esecutivo la serie con la sua casa di produzione True Jack Productions e insieme a Jeni Mulein. L'autrice del libro su cui si basa la storia, Ann Napolitano, è produttrice esecutiva insieme a Fisher Stevens (Palmer) che ha anche diretto il primo episodio.