Dead Day: Peacock rinuncia alla serie dei creatori di The Vampire Diaries
Il servizio di video in streaming di NBCUniversal ha fatto un passo indietro, nonostante avesse già ordinato la nuova serie di Kevin Williamson e Julie Plec.
In un periodo di grandi rinunce e passi indietro da parte dei servizi di video in streaming, a rimetterci è un'altra serie, prima ordinata e ora cancellata da Peacock. Si tratta di Dead Day, adattamento seriale dell'omonimo fumetto di Ryan Parrott che poteva contare su una coppia di creatori d'eccezione, cioè Julie Plec e Kevin Williamson, già co-creatori di The Vampire Diaries.
La trama di Dead Day, già cancellata prima di arrivare
Basata sull'omonima serie di fumetti di AfterShock creata da Ryan Parrott, Dead Day era stata ordinata da Peacock circa un anno fa. La serie immaginava un'unica notte dell'anno in cui i morti tornano sulla Terra per affrontare le questioni lasciate in sospeso o semplicemente per tormentare i vivi. "Stavamo cercando un progetto da fare insieme e Dead Day ha tutti gli ingredienti che amiamo come narratori, vale a dire amore, morte, emozioni e lacrime. E sappiamo che Susan Rovner e il suo team di Peacock sono la soluzione perfetta per questo progetto", avevano dichiarato Plec e Williamson - coinvolti come sceneggiatori, produttori esecutivi e co-showrunner - tramite un comunicato in occasione dell'ordine della serie.
Per Julie Plec è sicuramente un periodo difficile. Dopo la cancellazione dello spin-off di The Originals e The Vampire Diaries, Legacies, la scorsa stagione, recentemente la sceneggiatrice ha dovuto buttare giù un altro boccone amaro, con la cancellazione dell'altra sua nuova serie Vampire Academy, a cui Peacock ha rinunciato dopo una sola stagione.