DC Universe ha trovato il suo Swamp Thing
La star di Power Andy Bean interpreterà il personaggio insieme con Derek Mears.

Il servizio di video in streaming DC Universe ha trovato l'attore, anzi, gli attori che vestiranno i panni di Alec Holland, l'amato personaggio dei fumetti meglio conosciuto come Swamp Thing, nell'omonima serie soprannaturale in arrivo nel 2019. Si tratta di Andy Bean (Power) e Derek Mears (Sleepy Hollow), i quali si intervalleranno sopra e sotto la maschera, concedeteci questa esemplificazione, nell'adattamento di Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It).
La storia la stiamo ripetendo da giorni: quando la ricercatrice del CDC Abby Arcane torna nella sua casa d'infanzia in una piccola città della Louisiana per indagare su un virus mortale trasmesso dalla palude, finisce con l'instaurare un legame sorprendente con lo scienziato Alec Holland, che però perde tragicamente poco tempo dopo. Mentre potenti forze scendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i propri scopi, Abby scopre che quest'ultima nasconde segreti mistici, sia raccapriccianti che meravigliosi, e che il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopotutto.
Alec Holland, la versione umana del protagonista interpretata da Bean, è un appassionato biologo che emerge dalla palude come una creatura dal fisico mostruoso (Mears) e con strani poteri, inclusi il controllo totale della vegetazione e la rigenerazione. Abilità delle quali scopre ben presto di doversi servire per difendere la città e la natura in generale dal levarsi di forze oscure, lottando al tempo stesso per mantenere la propria umanità.
Bean e Mears raggiungono gli altri membri del cast Crystal Reed (Teen Wolf), scelta per il ruolo di Abby; Jennifer Beals (The L Word) dello sceriffo Lucilia Cable; Will Patton (Falling Skies) del prominente uomo d'affari locale Avery Sunderland; e Virginia Madsen (Designated Survivor) di sua moglie Maria Sunderland.