Schede di riferimento
News Serie TV

David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen in una miniserie di ITV

3

Des racconterà la storia di uno dei criminali più temuti nella storia del Regno Unito.

David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen in una miniserie di ITV

Dimenticate lo spavaldo demone Crowley di Good Omens e date il benvenuto all'inquietante assassino Dennis Nilsen. David Tennant interpreterà il serial killer nella miniserie in tre parti di ITV intitolata Des. Come si nota dalle foto messe a confronto, la somiglianza tra i due è impressionante.

La trama di Des

La miniserie di ITV, basata sul libro di Brian Masters Killing For Company, racconterà la vera storia di Dennis Nilsen, conosciuto come "Des" e soprannominato anche "The Muswell Hill Murderer" o "The Kindly Killer". La sua vita verrà narrata da tre punti di vista: quello del killer, quello del suo biografo Brian Masters  e quello del detective Peter Jay. Il racconto si focalizzerà non solo sulle indagini che hanno portato all'arresto dell'assassino e al processo, ma anche sulle reazioni dei media e dell'opinione pubblica agli omicidi di Nilsen. Il produttore esecutivo Kim Varvell attraverso un comunicato ha aggiunto: "I crimini di Dennis Nilsen hanno scioccato l'intera Nazione nei primi anni Ottanta. La serie si focalizza sull'impatto emotivo di questi terribili delitti, sia su chi ebbe rapporti con Nilsen che sulle famiglie delle vittime".

La vera storia di Dennis Nilsen

Dennis Nilsen uccise almeno quindici tra giovani uomini e ragazzi tra il 1974 e il 1983. Riuscì a farla franca per ben cinque anni, per poi essere arrestato dopo il ritrovamento, compiuto dall'ispettore Peter Jay, di frammenti di ossa umane in alcune tubature. Il killer, infatti, aveva cercato di disfarsi dei corpi in modo maldestro. Processato, Dennis Nilsen fu condannato all'ergastolo. È morto in carcere nel 2018 per cause naturali.

Il cast di Des

Oltre a David Tennant, nel cast principale ci saranno Jason Watkins (The Crown) nei panni di Masters  e Daniel Mays (Line of Duty) in quelli di Peter Jay. ITV ha reso nota anche la lista degli altri attori che vedremo nella miniserie: Ron Cook, Faye McKeever, Chanel Cresswell, Barry Ward, Tony Way, Bronagh Waugh, Laurie Kynaston, Ross Anderson, Ben Bailey Smith, Jay Simpson, Silas Carson, Stuart McQuarrie, Jamie Parker, Lex Shrapnel, Gerard Horan, Joel Morris, Jonathan Coy, Amy Booth-Steel, Ken Bones, Andrew Woodall e Amaka Okafor.

Quando esce Des

La miniserie di tre episodi è stata appena ordinata da ITV e non è chiaro quando andrà in onda su ITV. Sicuramente non vedremo Des prima della seconda metà del 2020.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo