Schede di riferimento
News Serie TV

David Tennant e Aidan Turner insieme in tv con la serie Rivals

La nuova serie si basa sull'omonimo romanzo rosa scritto dalla celebre autrice britannica Jilly Cooper.

David Tennant e Aidan Turner insieme in tv con la serie Rivals

La star di Doctor Who e Good Omens David Tennant e quella di Poldark e Leonardo Aidan Turner condivideranno il set di Rivals, serie di Disney+ basata sull'omonimo romanzo rosa della celebre scrittrice britannica Jilly Cooper (in Italia pubblicato con il titolo Rivali), primo della popolare serie letteraria Rutshire Chronicles. Al cast dell'adattamento si sono uniti anche Danny Dyer (EastEnders) e Alex Hassell (Cowboy Bebop).

La trama e i personaggi di Rivals

Ambientata a Rutshire, fittizia contea dell'alta borghesia britannica, Rivals si tuffa a capofitto nel mondo spietato della televisione indipendente, quando nel 1986 una rivalità di lunga data tra due uomini potenti è sul punto di esplodere. Si tratta dell'ex olimpionico, membro del Parlamento e donnaiolo impenitente Rupert Campbell-Black (Hassell) e del suo vicino di casa Tony Baddingham (Tennant), direttore amministrativo del franchise televisivo indipendente Corinium Television.

Turner vestirà i panni del presentatore televisivo Declan O'Hara, un feroce intellettuale con un temperamento ancora più feroce, corteggiato a Corinium dalla BBC. Dyer sarà invece Freddie Jones, un milionario del settore energetico che si è fatto da sé. I quattro faranno parte di un cast che include inoltre Nafessa Williams (Black Lighting), Bella Maclean (Sex Education), Katherine Parkinson (Humans), Victoria Smurfit (C'era una volta), Claire Rushbrook (Temple), Oliver Chris (The Crown), Lisa McGrillis (L'ispettore Gently), Emily Atack (The Inbetweeners), Rufus Jones (Camping), Luke Pasqualino (Skins) e Catriona Chandler (Pistol).

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti