Dave Annable nel cast di The Waterfront, nuova serie dell'ideatore di Dawson's Creek
L'attore di Brothers & Sisters ricoprirà un ruolo ricorrente nella serie di 8 episodi ispirata alla vita dell'ideatoree Kevin Williamson e in arrivo prossimamente su Netflix.
Anche Dave Annable si unirà alla grande famiglia di The Waterfront. L'attore, visto di recente in Lioness e in Yellowstone e noto agli appassionati di serie tv soprattutto per il ruolo di Justin Walker nel family drama Brothers & Sisters, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella nuova serie di Kevin Williamson, sceneggiatore che ha lasciato il segno soprattutto con il teen drama Dawson's Creek. La notizia, data in anteprima da Deadline, è stata condivisa con entusiasmo dallo stesso Williamson che su Instagram l'ha commentata scrivendo: "Sono super esaltato per questa news!".
La trama di The Waterfront
Ispirata a fatti reali e alla vita dello stesso autore e quindi un progetto molto personale, la serie di 8 episodi arriverà prossimamente in streaming su Netflix e seguirà i Buckley, una famiglia decisamente imperfetta guidata da Harlan Buckley (Holt McCallany) e Mae Buckley (Maria Bello) mentre cercano di mantenere il controllo sul loro fatiscente impero nell'industria ittica della Carolina del Nord ma vengono spinti a ricorrere a mezzi sempre più pericolosi per tenersi a galla.
Il cast e i personaggi
Il cast della serie include anche l'ex star di Supergirl e Glee Melissa Benoist nei panni della figlia di Harlan e Mae, l'attore di 9-1-1: Lone Star Rafael L. Silva nei panni di un barista che lavora per i Buckley, Jake Weary (Animal Kingdom) che sarà Cane Buckley, unico figlio maschio di Harlan, Humberly González (Ginny & Georgia) nei panni di Jenna Tate, una giornalista che torna nella sua città natale e Danielle Campbell (The Originals) nel ruolo di Peyton Buckley, la moglie premurosa di Cane. Topher Grace (That '70s Show, Home Economics), inoltre, interpreterà il ruolo ricorrente di Grady, un individuo astuto e determinato che cerca di entrare in affari con la famiglia Buckley. Stando alle prime anticipazioni, Dave Annable interpreterà Wes Larsen, un costruttore con una forte personalità il cui interesse per Mae Buckley (Bello) va oltre il semplice business.
Netflix non ha ancora fissato una data d'uscita per The Waterfront ma sappiamo che la produzione dovrebbe essere avviata a brevissimo.