Dark Matter: Alice Braga e Jimmi Simpson raggiungono Joel Edgerton nella serie di Apple TV+
La serie di fantascienza si basa sul romanzo omonimo di Blake Crouch.
Prende forma il cast di Dark Matter, l'adattamento tv dell'acclamato romanzo di fantascienza di Blake Crouch in arrivo prossimamente su Apple TV+. Alice Braga (Regina del sud) e Jimmi Simpson (Pachinko) affiancheranno il protagonista Joel Edgerton nella serie a cui si era unita già il mese scorso l'attrice di Snowpiercer Jennifer Connelly, anche produttrice esecutiva insieme a Edgerton.
La trama di Dark Matter
Scritta da Crouch, Dark Matter si concentra su Jason Dessen (Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che, una notte, mentre torna a casa a piedi per le strade di Chicago, viene rapito da un uomo mascherato e armato a bordo di un SUV, risvegliandosi poi in una versione alternativa della sua vita dove sua moglie non è sua moglie, suo figlio non è mai nato e lui non è un anonimo professore ma il genio che ha compiuto un'impresa memorabile. Ha sognato prima o lo sta facendo ora? Come può tornare alla famiglia che ama? Per rispondere a queste domane, Jason dovrà affrontare un avversario irriducibile: la materia oscura, dentro e fuori di lui. Connelly interpreterà Daniela, la moglie di Jason.
Braga interpreterà Amanda, una psichiatra. Simpson interpreta Ryan, un brillante neuroscienziato e amico di Jason. Dark Matter si compone di 9 episodi, disponibili su Apple TV+ all'inizio della primavera. Il team di produzione include, oltre allo stesso Edgerton, anche l'affermato Matt Tolmach (Jumanji, Spider-Man, Venom) e David Manpearl. Louis Leterrier (Lupin), invece, dirigerà quattro episodi.