Schede di riferimento
News Serie TV

Daniel Radcliffe e Bill Paxton con BBC per raccontare la storia di Grand Theft Auto

6

Il film tv Game Changer racconterà l'ascesa di GTA e coloro che hanno combattuto contro di essa.

Daniel Radcliffe e Bill Paxton con BBC per raccontare la storia di Grand Theft Auto

La storia dietro uno dei videogame più popolari e controversi di sempre, Grand Theft Auto (anche conosciuto con l'acronimo GTA), sarà raccontata sul piccolo schermo in Game Changer (titolo provvisorio), film tv di 90 minuti in onda sulla rete britannica BBC e interpretato dalla star di Harry Potter Daniel Radcliffe e dal veterano di Hollywood Bill Paxton, conosciuto in tv per i suoi trascorsi in Big Love e a breve nella miniserie di History Texas Rising.

Radcliffe interpreterà Sam Houser, uno dei co-fondatori di Rockstar Games, lo studio dietro Grand Theft Auto e uno dei suoi principali produttori. Paxton sarà nel frattempo Jack Thompson, l'ex avvocato e attivista che da anni sostiene diverse campagne contro i videogame violenti - in particolare il franchise Grand Theft Auto, per il quale le sue rappresentazioni di situazioni violente e promiscue sono un flagello sociale.

James Wood (Rev.) scriverà la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a Owen Harris (Black Mirror). Il quinto capitolo di Grand Theft Auto, da poco disponibile anche per PC, ha guadagnato oltre 800 milioni di dollari solo nel primo giorno di vendite e un miliardo nei primi tre. Si tratta di uno dei maggiori successi nella storia dell'industria dei videogame, anche per la critica, che nel 2013 lo ha eletto gioco dell'anno.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming