News Serie TV

Daitarn 3: la serie completa in due cofanetti dvd

829

La Dynit ripropone la saga superrobot dalla sigla ultraepica


Onestamente, l'interminabile sigla dell'anime L'imbattibile Daitarn 3, cantata dai Micronauti, è forse il simbolo e la sintesi non solo dell'infanzia di chi scrive, ma anche di molti altri coetanei ultratrentenni (e più). Non si possono che drizzare orecchie e cuore alla notizia che, in due cofanetti dvd, la Dynit riproporrà tutti gli episodi.

La serie a cura di Yoshiyuki Tomino, già creatore dell'altrettanto epico Gundam, vedeva i Meganoidi, cyborg marziani, minacciare la Terra. Il figlio del creatore dei cyborg (che si sono a lui ribellati) è il dinamico e aitante Haran Banjo, che guida il super robot Daitarn 3 e con esso fa fronte alla minaccia. Gli fanno compagnia le sexy Reika Sanjo e Beauty Tachibana, nonché il piccolo Toppy.

Visionario e surreale, datato 1978, Daitarn 3 offre puntate ancora oggi apprezzabili dagli appassionati. A maggior ragione ora che la Dynit propone questi due cofanetti, in uscita il 25 febbraio e il 18 marzo, con doppiaggio originale giapponese (con sottotitoli in italiano), primo doppiaggio italiano storico, ridoppiaggio e tutte le storiche sigle, da ricantare con trasporto mistico.


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming