Cursed: Il nuovo trailer della serie fantasy in arrivo su Netflix
La nuova serie sarà disponibile sul servizio di video in streaming dal 17 luglio.
L'enorme successo riscosso pochi mesi fa da The Witcher ha dimostrato, prima a Netflix e poi a tutti gli altri, quanto il pubblico delle serie tv abbia fame di storie fantasy. Del resto, solo poco tempo prima si era conclusa con numeri altrettanto vertiginosi la grande saga de Il Trono di Spade. Ora il servizio di video in streaming si prepara a lanciare Cursed, produzione originale nata dalla mente del leggendario Frank Miller, che in un nuovo trailer appena diffuso si mostra in tutto il suo magico splendore in attesa del debutto il 17 luglio.
La trama e il cast di Cursed
Creata con Tom Wheeler basandosi sul loro omonimo libro illustrato, Cursed è ispirata dalla celebre storia di Re Artù e si presenta come un racconto di formazione influenzato da temi di grande attualità come la distruzione dell'ambiente, il terrorismo religioso e l'assurdità della guerra. L'ex star di Tredici Katherine Langford interpreta Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino (Gustaf Skarsgård, Vikings) con l'incarico di consegnare un'antica spada, trovando un improbabile alleato nell'umile mercenario Artù (Devon Terrell). Durante il suo viaggio, Nimue finirà col diventare un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther (Sebastian Armesto, Poldark).
Tra gli altri, nella serie recitano la star de I Medici Daniel Sharman nel ruolo del Monaco Piangente e Matt Stokoe (Misfits) di Gawain, oltre a Lily Newmark (Sex Education), Bella Dayne (Humans) e il nominato all'Emmy Peter Mullan (Ozark, Top of the Lake).