Schede di riferimento
News Serie TV

Copenhagen Cowboy: La serie di Nicolas Winding Refn a gennaio su Netflix, ecco il trailer ufficiale

Dopo la presentazione in anteprima al Festival del cinema di Venezia, il drama arriva in streaming il prossimo 5 gennaio.

Copenhagen Cowboy: La serie di Nicolas Winding Refn a gennaio su Netflix, ecco il trailer ufficiale

Netflix ha annunciato la data di uscita e svelato il trailer ufficiale di Copenhagen Cowboy, la serie danese di Nicolas Winding Refn. L'appuntamento è per il prossimo 5 gennaio: nell'attesa, ecco tutto quello che bisogna sapere su questo particolare drama noir dalle atmosfere neon.

La trama e il cast di Copenhagen Cowboy

Copenhagen Cowboy - che è descritta come un thriller intriso di noir - segue un'enigmatica giovane eroina, Miu (Angela Bundalovic). Dopo una vita di servitù e sull'orlo di un nuovo inizio, la donna attraversa il pericoloso e minaccioso mondo criminale di Copenhagen. In cerca di giustizia e vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel (Lola Corfixen), e con lei intraprende un'odissea attraverso il naturale e il soprannaturale. Il passato finirà per definire il futuro e le due donne scopriranno di non essere sole. Nel cast ci sono anche Zlatko Buric, Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, LiIi Zhang e Dragana Milutinovic. Gli sceneggiatori sono Sara Isabella Jönsson, Johanne Algren e Mona Masri. Il direttore della fotografia è il pluripremiato Magnus Nordenhof Jønck, che ha lavorato anche a A War di Tobias Lindholm, nominato all'Oscar.

La parola a Nicolas Winding Refn

La serie è stata presentata in anteprima al Festival del cinema di Venezia lo scorso settembre ed è la prima produzione tv che Nicolas Winding Refn ha girato in madrepatria, la Danimarca. Il regista, infatti, in passato ha già diretto anche la serie Too old to Die Young, disponibile su Prime Video. A proposito di questo nuovo progetto ha dichiarato: “Con Copenhagen Cowboy sto tornando al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un'espansione dei miei alter-ego in continua evoluzione, ora nella forma della mia giovane eroina, Miu". 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo