Conan il Barbaro: Una nuova Serie TV in sviluppo ad Amazon
Il progetto è nelle mani dell'ideatore di Colony Ryan Condal.

Venti anni dopo la sua ultima apparizione, Conan il Barbaro potrebbe tornare a impugnare la spada in tv. Secondo Deadline, il servizio di video in streaming Amazon Prime Video ha avviato lo sviluppo di Conan, nuova serie live-action basata sull'iconico personaggio letterario di Robert Ervin Howard.
Creata e scritta dal co-ideatore di Colony Ryan Condal, la potenziale serie si atterrà più strettamente alle origini del personaggio e ai racconti di Howard rispetto a quanto è stato fatto negli ultimi decenni. Scacciato dalle sue terre tribali, Conan vaga per il misterioso e infido mondo della civiltà, dove cerca uno scopo mentre tutti lo considerano un selvaggio senza cervello.
Il progetto coinvolge anche il regista de Il Trono di Spade Miguel Sapochnik e il produttore di Fargo e The Handmaid's Tale Warren Littlefield. Entrambi ne saranno i produttori esecutivi con Condal, Fredrik Malmberg e Mark Wheeler, e Sapochnik anche il regista. In aggiunta alla serie del 1997 con Ralf Moeller, Conan è apparso più volte sul grande schermo, interpretato prima da Arnold Schwarzenegger e quasi un trentennio dopo da Jason Momoa. Inoltre, risale ai primi Anni '90 una serie animata di oltre 60 episodi.