Come uccidono le brave ragazze: La star di Mercoledì Emma Myers protagonista della serie tv BBC
L'attrice, nota per il ruolo di Enid nella serie Netflix, interpreterà Pip Fitz-Amobi nell'adattamento tv del romanzo di Holly Jackson diventato un fenomeno BookTok.
L'abbiamo amata nel ruolo di Enid, la coloratissima compagna di stanza licantropo di Mercoledì nell'omonima serie di successo di Netflix. Ma adesso la giovane attrice britannica Emma Myers è pronta per una nuova avventura televisiva, l'adattamento del romanzo Come uccidono le brave ragazze (in originale A Good Girl's Guide to Murder) di Holly Jackson. Se il titolo del libro non vi è nuovo è perché, negli ultimi mesi, grazie al passaparola di BookTok è diventato un titolo chiacchieratissimo sui social.
Come uccidono le brave ragazze: La trama
La sinossi del romanzo, un giallo light, recita "Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?".
Il ruolo di Emma Myers
Emma Myers interpreterà proprio la protagonista Pip Fitz-Amobi. Il personaggio è descritto come intelligente e risoluto, determinato a scoprire tutta la verità sull'omicidio di Andie Bell. Eppure c'è qualcuno che sta cercando con tutte le proprie forze di tenere Pip lontano dala verità. Accanto a Myers recita l'esordiente Zain Iqbal, che interpreta Ravi. Prodotta da Moonage Pictures, la serie di BBC Three è scritta da Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells. Le riprese inizieranno nel Regno Unito entro la fine dell'anno.
Le dichiarazioni
"Dal quando abbiamo annunciato che A Good Girl's Guide To Murder sarebbe arrivata su BBC, so che i fan hanno fatto molte speculazioni su chi avrebbe interpretato Pip e Ravi", ha dichiarato Fiona Campbell, Controller of Youth Audience, BBC iPlayer e BBC Tre. "In Emma e Zain abbiamo trovato due attori che incarnano i personaggi così perfettamente che sembrerà che siano arrivati direttamente dalle pagine dei libri di Holly sui nostri schermi. Non vedo l'ora che i telespettatori di BBC Three li vedano in azione", ha aggiunto.