Schede di riferimento
News Serie TV

Come uccidono le brave ragazze: Anna Maxwell Martin nel cast della serie basata sul romanzo di Holly Jackson

Nella serie recita, nel ruolo della protagonista, anche la star di Mercoledì Emma Myers.

Come uccidono le brave ragazze: Anna Maxwell Martin nel cast della serie basata sul romanzo di Holly Jackson

Anna Maxwell Martin, attrice conosciuta soprattutto per la comedy britannica Motherland, recita in un ruolo chiave nell'adattamento televisivo di Come uccidono le brave ragazze (titolo originale A Good Girl’s Guide to Murder), romanzo di Holly Jackson diventato un fenomeno soprattutto su TikTok. Lo rivela Variety mentre le riprese della serie, un drama di 6 episodi in arrivo prossimamente sulla britannic BBC Three, si sono da poco concluse. L'attrice raggiunge la protagonista Emma Myers (diventata famosa per il ruolo di Enid in Mercoledì) e gli altri membri del cast precedentemente annunciati.

Come uccidono le brave ragazze: La trama

La sinossi del romanzo, un giallo light, recita "Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?".

Il resto del cast

Anna Maxwell Martin interpreta la madre della protagonista Pip e, oltre a lei, si sono uniti al cast anche Gary Beadle nei panni del padre di Pip, Victor, e Mathew Baynton nel ruolo di Elliot Ward. A completare il cast ci sono Henry Ashton nel ruolo di Max Hastings, Mitu Panicucci nel ruolo di Stella Chapman, India Lillie Davies nel ruolo di Andie Bell, Rahul Pattni nel ruolo di Sal Singh, Orla Hill nel ruolo di Ruby Foxcroft, Ephraim OP Sampson nel ruolo di Jake Lawrence, Carla Woodcock nel ruolo di Becca, Yasmin Al -Khudhairi nel ruolo di Naomi Ward, Jessica Webber nel ruolo di Nat Da Silva, Matthew Khan nel ruolo di Dylan, Georgia Aaron nel ruolo di Emma Hutton, Adam Astill nel ruolo di Toby Hastings e Annabel Mullion nel ruolo di Rosie Hastings.

Le dichiarazioni dell'autrice del romanzo

Holly Jackson ha fatto sapere tramite un comunicato: "Sono più che entusiasta di introdurre finalmente Anna e Gary come i genitori di Pip, Leanne e Victor, e Mathew Baynton come Elliot Ward. Mai, nemmeno nei miei sogni più sfrenati, avrei pensato che avremmo avuto un cast così incredibile e tuttavia, potevano interpretarli solo loro, perché sono perfetti per questi personaggi". "Sono anche così entusiasta di dare il benvenuto a Henry Ashton nella famiglia di 'A Good Girl's Guide to Murder' nei panni di Max Hastings", ha aggiunto. "Quello di Henry il primo provino che ho visto durante il processo di casting e mi ha lasciato senza fiato. In effetti, lo hanno fatto tutti: Yali, Asha, Raiko, Jude, India, Rahul, Carla, Yasmin, Jackson. Sembrava davvero di vedere il libro prendere vita. Ci siamo divertiti così tanto a realizzare questa serie e non vedo l'ora di vederlo prendere forma e sui vostri schermi TV!".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo