Cinemax sviluppa The Straits, FX una miniserie sulla Guerra del Vietnam
La rete via cavo Cinemax è in affari con gli ideatori di Hell on Wheels Tony e Joe Gayton per lo sviluppo di The Straits, serie drammatica basata sull'omonimo format del 2012 della tv australiana. La storia si concentra su una potente e pericolosa famiglia criminale che gestisce i propri affari - traffico di droga, armi e animali esoti...
La rete via cavo Cinemax è in affari con gli ideatori di Hell on Wheels Tony e Joe Gayton per lo sviluppo di The Straits, serie drammatica basata sull’omonimo format del 2012 della tv australiana. La storia si concentra su una potente e pericolosa famiglia criminale che gestisce i propri affari - traffico di droga, armi e animali esotici - tra Florida Keys e Jamaica. La situazione precipita fino a scatenare una serie di eventi catastrofici quando l’ultima generazione, i tre figli del patriarca, lottano per il ruolo di suo successore.
Nel frattempo, FX ha avviato lo sviluppo di un’altra serie breve, They Marched Into Sunlight. Prodotta a livello esecutivo dal premio Oscar Stephen Gaghan (Traffic), scritta dal documentarista anch’egli premio Oscar Eric Simonson (A Note of Triumph: The Golden Age of Norman Corwin) e basata sull’omonima opera del giornalista premiato con il Pulitzer David Maraniss, They Marched Into Sunlight esplora la Guerra del Vietnam da più punti di vista. La storia si concentra su due eventi avvenuti nell’ottobre del 1967 - il violento agguato al battaglione Black Lion nelle giungle del Vietnam e una protesta studentesca contro la Dow Chemical (i creatori del napalm) nel campus dell’Università del Wisconsin - i quali furono entrambi determinati per la guerra e l’inizio di un dibattito che continua ancora oggi.
A&E, infine, ha dato l’okay alla produzione della prima stagione di Those Who Kill, il crime con Chloë Sevigny e James D’Arcy basato su una serie danese. Scritto da Glen Morgan, il drama ruota attorno alla detective Catherine Jensen (Sevigny) e al profiler forense Thomas Schaffer (D’Arcy), la cui profonda conoscenza dei serial killer li rende una coppia unica nella caccia agli uomini più ricercati d’America.