News Serie TV

Cindy Crawford sviluppa una serie sul mondo della moda degli Anni '80 per NBC

1

Nuovi progetti anche per Louis C.K. e Paula Pell. Syfy ordina Blood Drive e il sequel di Lavalantula.

Cindy Crawford sviluppa una serie sul mondo della moda degli Anni '80 per NBC

Poche persone possono dire di conoscere la storia della moda bene quanto Cindy Crawford, avendola lei vissuta in prima persona. Alla luce di questo, la supermodella e attrice statunitense ha unito le forze con NBC per lo sviluppo di Icon (titolo provvisorio), serie drammatica ambientata nel mondo della moda degli Anni '80. Il progetto, per Crawford primo impegno in tv come produttrice, racconta la lunga rivalità tra la Ford Modeling Agency e la Elite Model Management. Si tratta tuttavia di un'opera romanzata e non saranno usati nomi riconducibili alla realtà. La sceneggiatura è nelle mani di Robin Bissell (Hunger Games), mentre Anne Heche e James Tupper affiancheranno Crawford alla produzione esecutiva.

Nel frattempo, Syfy ha dato l'okay alla produzione di un primo ciclo di 13 episodi di Blood Drive, drama di fantascienza scritto da James Roland e prodotto a livello esecutivo da John Hlavin (Underworld: Il risveglio) e David Straiton (Bates Motel). Questi ultimi due ne saranno anche i registi. Ambientata in un futuro quasi apocalittico, la storia si concentra sull'ultimo poliziotto buono di Los Angeles, costretto a prendere parte a una corsa cruenta e mortale attraverso il Paese a bordo di veicoli alimentati a sangue. Con lui viaggia una femme fatale la quale vedere le persone come semplice carburante.

Sempre Syfy cerca di replicare il successo del franchise Sharknado ordinando 2 Lava 2 Lantula!, film tv sequel della recente pellicola di Mike Mendez Lavalantula. In onda l'estate del prossimo anno, l'adattamento potrebbe riportare sullo schermo il cast del film. In quest'ultimo Steve Guttenberg ha vestito i panni di Colton West, una star degli action movie degli Anni '90 caduta in disgrazia la cui vita prende una piega sorprendente quando si ritrova a fronteggiare una piaga mortale: giganteschi ragni sputafuoco eruttati dai vulcani delle montagne di Santa Monica.

HBO è in affari con la sceneggiatrice del Saturday Night Live Paula Pell per lo sviluppo di una comedy senza titolo scritta insieme con la collaboratrice Michelle Lawler. Il progetto ruota attorno a una pattinatrice Olimpica la quale torna a casa in Massachusetts per affrontare una volta per tutte il suo allenatore spaccone e la madre narcisista, arricchitisi grazie al suo successo. Sue Naegle affiancherà Pell alla produzione esecutiva.

La comica Tig Notaro sarà la co-sceneggiatrice e protagonista di una potenziale comedy semi-autobiografica per Amazon. In un primo momento destinato a FX, il progetto senza titolo, di cui è stato ordinato il pilota, porta anche la firma della sceneggiatrice vincitrice dell'Oscar Diablo Cody (Juno), la quale ne sarà inoltre la produttrice esecutiva accanto al veterano della commedia e star di Louie Louis C.K.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming