Schede di riferimento
News Serie TV

Chuck come Veronica Mars? Zachary Levi vuole il film

1

Il ritorno dall'oltretomba di Veronica Mars è stato impetuoso, più di quanto a Hollywood si aspettassero. E mentre i consensi verso il progetto di proseguire sul grande schermo le avventure della detective continuano ad aumentare su Kickstarter (al momento siamo a 3.6 milioni di dollari raccolti, contro i 2 chiesti), sempre più persone...

Chuck come Veronica Mars? Zachary Levi vuole il film

Il ritorno dall’oltretomba di Veronica Mars è stato impetuoso, più di quanto a Hollywood si aspettassero. E mentre i consensi verso il progetto di proseguire sul grande schermo le avventure della detective continuano ad aumentare su Kickstarter (al momento siamo a 3.6 milioni di dollari raccolti, contro i 2 chiesti), sempre più persone si convincono che l’iniziativa di Rob Thomas e Kristen Bell abbia segnato un punto di svolta, diventando un esempio per tanti altri show che nei mesi e anni a venire proveranno a fare altrettanto, svincolandosi dalle decisioni talvolta diaboliche dei network.

Ci sta già pensando Zachary Levi, l’ex protagonista di Chuck. La sua comedy fu più fortunata di Veronica Mars, se non altro perché riuscì a restare in onda per cinque stagioni. Un risultato raggiunto anche grazie al sostegno dei fan, determinati come pochi altri, i quali riuscirono a rinviare più volte e con numerose iniziative la cancellazione della loro serie preferita.

Commentando il successo della campagna per il film di Veronica Mars, Levi ha scritto su Twitter: “Primo, congratulazioni a Kristen Bell e Rob Thomas per aver aiutato l’intrattenimento a fare un passo nella direzione in cui ho sempre sperato andasse. Secondo, ai fan di Chuck, fidatevi quando vi dico che questa notizia non può che rafforzare la mia fiducia nel film di Chuck. Siate pazienti. Restate sintonizzati”.

Al momento non c’è nulla di concreto, ma Levi sembra alquanto entusiasta di come la situazione si sta evolvendo, spiegando a Entertainment Weekly che l’industria dell’intrattenimento sta cessando di essere quella sorta di Selvaggio West dove in sostanza tutti possono fare solo quello che vogliono gli studi di produzione. Secondo l’attore, l’affetto dei fan di Veronica Mars verso lo show, così come il rapporto intimo tra loro, Rob e Bell, è qualcosa che si può applicare a Chuck, perché una simile connessione si è palesata durante la produzione della serie e tutti, a cominciare da lui, vogliono che il viaggio dell’agente Bartowski continui.

Qualcosa si era mosso già qualche tempo fa, quando Levi, il produttore esecutivo Chris Fedak e il presidente di Warner Bros. Television Peter Roth ragionarono sull’idea di realizzare un film online prodotto dai fan. Il progetto non andò in porto, ma i fatti recenti potrebbero rimettere tutto in discussione. “Tutto quello che posso dire per ora è che, poiché Veronica Mars, come Chuck, è una produzione Warner Bros., e poiché Warner Bros. aveva già aperto quella porta, sono fiducioso di poter ottenere gli stessi risultati per un film di Chuck”, ha detto Levi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming