News Serie TV

Chop Shop: Christina Ricci e Hamish Linklater protagonisti di una serie incentrata su un'impresa di pompe funebri

Ambientata nella San Fernando Valley degli anni '80, la serie è basata sull'omonimo libro di Kathy Braidhill.

Chop Shop: Christina Ricci e Hamish Linklater protagonisti di una serie incentrata su un'impresa di pompe funebri

Due amatissimi attori del piccolo schermo, Christina Ricci e Hamish Linklater visti di recente rispettivamente in Yellowjackets e in Midnight Mass, saranno i protagonisti di Chop Shop, una nuova serie ambientata nel mondo del business dei funerali nella San Fernando Valley degli anni '80. La notizia è riportata da Deadline.

Chop Shop: La trama e tutto quello che sappiamo

Ispirata all'omonimo libro di Kathy Braidhill, la serie tratterà la storia agghiacciante e contorta della Lamb Funeral Home nella Los Angeles degli anni '80. Quando David Sconce, il machiavellico rampollo di un allenatore di football e di un organista di chiesa, prende le redini dell'azienda di famiglia, il clan apparentemente tutto americano inizia una sbalorditiva discesa agli inferi. Nel disperato tentativo di tenere a galla la loro impresa di pompe funebri, Sconce architetta una nuova sinistra strategia commerciale, che prevede la raccolta di corpi umani e cremazioni di massa. "La sceneggiatura dipingerà un ritratto straziante dell'arroganza contro l'avidità neon dell'epoca, dove l'ambizione insaziabile trasforma un'ex stella del calcio in un sociopatico della California meridionale", si legge in una prima descrizione ufficiale.

Linklater interpreterà  David Sconce, mentre Christina Ricci interpreterà una giornalista ispirata a Braidhill. Andy Bellin (Lovelace) sta scrivendo attualmente la serie e i produttori sono la stessa Ricci, Laura Rister (The TaleFerrari) e Untitled Entertainment, mentre il team che sta attualmente cercando potenziali registi e showrunner per completare la squadra. Non c'è ancora una rete né un servizio di video in streaming di riferimento.

Le dichiarazioni dei produttori

I produttori Laura Rister e Michael Rosenberg di Untitled hanno detto del progetto: “Dopo aver letto il libro di Braidhill Chop Shop, siamo rimasti affascinati nello scoprire questa scioccante storia di Los Angeles che è davvero più strana della fiction. Christina e Hamish si rivolgono naturalmente verso materiali e ruoli complessi e coraggiosi. Ci sentiamo così fortunati a catturare la loro magia combinata in un unico show. Non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con Andy Bellin, che condivide una profonda curiosità per le intricate storie umane".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo