Central Park Five: Vera Farmiga e Michael K. Williams nella miniserie di Ava DuVernay per Netflix

- Google+
14
Central Park Five: Vera Farmiga e Michael K. Williams nella miniserie di Ava DuVernay per Netflix

Prime aggiunte al cast di Central Park Five, prossima miniserie di Netflix scritta e diretta dalla nominata all'Oscar per il documentario XIII emendamento Ava DuVernay. Ad aver firmato per un ruolo sono stati Vera Farmiga, che torna in tv dopo la straordinaria esperienza di Bates Motel, Michael Kenneth Williams, apprezzatissimo per i suoi trascorsi in The Wire e The Night Of, e John Leguizamo, visto invece in Bloodline.

Ambientato tra il 1989 e il 2014, il drama di 4 episodi racconta la storia vera di cinque adolescenti - Kevin Richardson, Yusef Salaam, Antron McCray, Korey Wise e Raymond Santana - accusati di aver stuprato una donna che stava facendo jogging a Central Park, nel cuore di New York. Il caso riempì le pagine dei giornali per settimane (Donald Trump acquistò un'intera pagina del Daily News per chiedere la condanna a morte degli adolescenti), alimentando il dibattito nella società. Finiti in prigione, i cinque ne sono usciti alcuni anni dopo quando un uomo ha confessato di essere l'autore del crimine, portandoli poi una volta cresciuti a fare causa alla città per l'errato verdetto, ricevendo un risarcimento multimilionario.

Secondo Deadline, Farmiga interpreterà la vice procuratrice distrettuale di Manhattan Elizabeth Lederer, che ha guidato l'accusa, mentre Williams e Leguizamo saranno Bobby McCray e Raymond Santana Sr., i padri di Antron e Raymond rispettivamente. L'arrivo in tv è previsto nel 2019.



Lascia un Commento
Lascia un Commento