CBS promuove NCIS: Origins e Poppa's House: Stagioni complete per le nuove serie tv
NCIS: Origins e Poppa's House hanno debuttato da poco negli Stati Uniti, ma i buoni risultati di ascolto convincono la rete CBS a ordinare nuovi episodi.
Altre due serie che hanno debuttato quest'autunno su CBS si guadagnano una stagione completa: NCIS: Origins e Poppa's House. La rete broadcast americana ha ordinato una stagione completa per entrambe le serie aggiungendo 5 episodi ai 13 già ordinati e portando le rispettive prime stagioni a 18 episodi. Un dato che ci dice molto sullo stato di salute - positivo - della rete che, in questo modo, ha concesso una stagione completa a tutte e quattro le sue novità che hanno debuttato di recente (le altre due sono lo spin-off di Young Sheldon Georgie & Mandy’s First Marriage e Matlock con Kathy Bates che si è già meritata in anticipo anche il rinnovo per una seconda stagione).
I numeri e le trame di NCIS: Origins e Poppa's House
Ancora inedite in Italia, NCIS: Origins e Poppa's House stanno registrando ascolti soddisfacenti in madrepatria. La prima attira in media 6,2 milioni di spettatori a settimana e si è classificata al terzo posto tra le nuove serie della rete (dietro Matlock e Georgie & Mandy's First Marriage). La seconda sta convincendo in media 4,3 milioni di spettatori totali, secondo Nielsen, e si classifica al terzo posto tra le comedy in onda quest'autunno.
NCIS: Origins è un prequel che segue il giovane Leroy Jethro Gibbs, interpretato qui da interpretato da Austin Stowell, mentre appena trentenne si unisce alla neocostituita divisione NIS di Camp Pendleton, una delle principali e più grandi basi del Corpo dei Marines. "NCIS: Origins ha aggiunto una nuova brillante dimensione al franchise NCIS con una storia sulle origini di Leroy Jethro Gibbs e un'esperienza cinematografica degli anni '90 che presenta personaggi, storie e risoluzione di crimini ch si fanno notare", ha affermato tramite un comunicato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment.
Scritta e prodotta dalla coppia padre-figlio Damon Wayans e Damon Wayans Jr., Poppa's House segue il più grande dei due nei panni di Poppa, un leggendario conduttore radiofonico felicemente divorziato che vede il suo punto di vista sfidato al lavoro, quando viene assunta una nuova co-conduttrice, e a casa, dove si ritrova a fare ancora da genitore al figlio adulto. "Poppa's House eccelle con la dinamica chimica padre-figlio tra Damon e Damon Jr. e le loro storie ispirate alla famiglia che danno vita a questa commedia. Questi show si adattano perfettamente alla nostra programmazione del lunedì sera, venendo apprezzati dagli spettatori su CBS e Paramount+", ha aggiunto Reisenbach a proposito della comedy.