CBS ordina il pilota della sitcom con Damon Wayans e Damon Wayans Jr.
La potenziale serie tv è scritta dagli stessi attori, padre e figlio, insieme a Kevin Hench.

La coppia padre/figlio formata da Damon Wayans e Damon Wayans Jr. potrebbe tornare presto a farci divertire in tv. La rete americana CBS ha ordinato ufficialmente l'episodio pilota di una sitcom multicamera che li vede coinvolti sia come protagonisti che come autori. Naturalmente il progetto non ha ancora ottenuto l'okay per una stagione completa, ma l'ordine del pilota è un fondamentale primo passo.
Cosa sappiamo della sitcom con Damon Wayans e Damon Wayans Jr.
Stando alle prime informazioni, Wayans - che ricorderete sicuramente come il capofamiglia della sitcom Tutto in famiglia- interpreterà un famoso conduttore radiofonico divorziato noto come "Poppa", che spera che suo figlio (Wayans Jr., conosciuto soprattutto per comedy come New Girl e Happy Endings), che si sta rapidamente avvicinando ai 40 anni, diventi un adulto come si deve. "Il leggendario conduttore radiofonico e felicemente divorziato 'Poppa' vede il suo punto di vista messo in discussione sul lavoro quando viene assunta una nuova co-conduttrice donna, e a casa si ritrova ancora a fare da genitore a suo figlio adulto, un brillante sognatore che sta cercando di seguire la sua passione pur essendo un padre e marito responsabile”, si legge nella primissima sinossi ufficiale diffusa finora.
Damon Wayans ha scritto l'episodio insieme allo sceneggiatore esperto Kevin Hench (L'uomo di casa). Non è la prima volta che i due attori interpretano padre e figlio sullo schermo: era successo anche nelle serie Happy Endings, Happy Together e Tutto in famiglia ma in quelle occasioni i ruoli dell'uno o dell'altro erano solo da guest star o ricorrenti. In questo caso si tratterebbe di una serie che li coinvolgerebbe entrambi a tempo pieno.
Gli altri progetti in sviluppo a CBS
Si tratta del terzo ordine di un episodio pilota già fatto da CBS per la stagione di 2023-2024, dopo Elsbeth (un secondo spin-off di The Good Wife incentrato su Elsbeth Tascioni interpretata Carrie Preston) e Matlock (una nuova interpretazione del classico di Andy Griffith con la vincitrice dell'Oscar Kathy Bates). Se la sitcom della famiglia Wayans - ancora senza titolo - dovesse essere ordinata, si unirebbe alle altre comedy della rete Bob Hearts Abishola, Ghosts, The Neighborhood e Young Sheldon, tutte già rinnovate.