Schede di riferimento
News Serie TV

CBS cancella 2 Broke Girls dopo sei stagioni

638

Potrà la sitcom essere venduta a un altro network?

CBS cancella 2 Broke Girls dopo sei stagioni

È questa forse la perdita più grande degli Upfront 2017. Dopo un ulteriore sgretolamento delle medie d'ascolto, la rete americana CBS ha preferito cancellare 2 Broke Girls. La sitcom con Kat Dennings e Beth Behrs si ferma dunque dopo sei stagioni.

In una precedente intervista con TVLine, la showrunner Michelle Nader aveva espresso la necessità di continuare. "Quella non è la fine delle ragazze", aveva detto riferendosi al finale della sesta stagione (in Italia in onda su Premium Joy ogni mercoledì alle ore 21:15). "Non abbiamo finito, non vogliamo finire e non credo che neppure il pubblico lo voglia. Ovviamente non ci sono garanzie che torneremo, ma non abbiamo scritto l'episodio come finale della serie".

Quest'anno, 5,6 milioni di spettatori hanno seguito 2 Broke Girls ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.3, il 12 e 18 percento in meno rispetto alla quinta stagione. Deadline riporta che la trattativa già tesa tra Warner Bros. Television e CBS non è stata aiutata dal fatto che quest'ultima non possedesse alcuna proprietà dello show. Questo lascerebbe allo studio la libertà di venderlo a un'altra realtà televisiva, ma al momento non ci sono indicazioni che lasciano pensare a una simile intenzione.

Potrebbe essere una mossa per incoraggiarla le rivelazioni fatte via TVLine secondo le quali i produttori erano impegnati in una trattativa preliminare con la cantante Cher per coinvolgerla in un'eventuale settima stagione con il ruolo di Diane King, la madre più-volte-nominata-e-mai-vista-prima di Max (Dennings).

Upfront 2017

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo