Catherine the Great: La prima foto di Helen Mirren nella miniserie di Sky ed HBO
Il drama in costume in onda prossimamente.
La rete americana HBO e la piattaforma satellitare europea Sky hanno pubblicato la prima foto di Helen Mirren in Catherine the Great, miniserie di quattro episodi incentrata sull'imperatrice di Russia Caterina la Grande.
In onda prossimamente, Catherine the Great esplora la corte politicamente tumultuosa e sessualmente tesa del più potente monarca della storia, raccontando di scandali, intrighi e conflitti. Il drama in costume si concentra sugli ultimi anni del regno di Caterina e sulla sua relazione passionale con Grigorij Aleksandrovič Potëmkin (Jason Clarke, The Chicago Code). Incapaci di sposarsi pubblicamente e noti per la loro promiscuità, Caterina e Grigorij costruirono un rapporto unico e devoto, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia che conosciamo oggi.
Il resto del cast include Joseph Quinn (Casa Howard), Gina McKee (I Borgia), Rory Kinnear (Penny Dreadful), Richard Roxburgh (Rake), Kevin McNally (Designated Survivor) e Sam Palladio (Nashville). Nigel Williams, che si riunisce con Mirren dopo aver scritto la miniserie del 2005 Elizabeth I, firma le sceneggiature, mentre Philip Martin, premiato con l'Emmy per aver diretto l'attrice in Prime Suspect, ne è il regista.