Castle: Nathan Fillion parla dell'uscita di Stana Katic
L'attore ammette che sentirà la sua mancanza ma vuole che lo show vada avanti.
Arrivano, 24 ore dopo la notizia che ha lasciato senza parole i fan di Castle, le considerazioni di Nathan Fillion sulla decisione dei produttori di non coinvolgere Stana Katic e il suo personaggio, la detective Kate Beckett, in un'eventuale nona stagione del crime drama.
"Castle è stata una delle più grandi gioie professionali della mia vita, e spero che continui negli anni a venire", ha scritto l'interprete del romanziere Richard Castle. "Stana è stata la mia partner per tutto questo tempo e la ringrazio per aver creato il personaggio di Beckett, che per tutti noi continuerà a vivere come uno dei più grandi agenti di polizia in televisione. Le auguro il meglio e non ho dubbi che riuscirà a ottenere tutto quello che desidera. Ci mancherà".
Nelle ultime ore, si sono registrate anche le reazioni degli altri membri del cast. Jon Huertas (Javier) ha scritto su Twitter: "Dire che sono triste perché Stana Katic e Tamala Jones non torneranno in Castle è un eufemismo. Mi mancheranno. Sono più che colleghe per me, sono care amiche". L'attore ha incoraggiato i fan evidentemente arrabbiati a tenere conto delle centinaia di posti di lavoro in ballo, incoraggiandoli a sostenere la nuova incarnazione dello show che i produttori stanno pianificando a fronte di un taglio dei costi attuato per favorire il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi. "Se sarò una parte del cast, lavorerò duramente per continuare a mantenere intatta l'integrità del nostro show", ha detto.
"Mi sorprende e rattrista sapere che Stana Katic e Tamala Jones lasceranno [lo show] per cambiamenti creativi che gli permetteranno di crescere!" è stato il commento di Susan Sullivan (Martha), mentre Seamus Dever (Kevin), riferendosi alla Katic, "una buona amica e una buona collega", ha detto: "Non abbiamo visto un decimo di quello che può fare. Non vedo l'ora di vedere quale sarà il suo prossimo ruolo". Infine Molly Quinn (Alexis): "Ieri è stata una giornata orribile. Ho lavorato con loro per otto anni. Le amo. Ho il cuore a pezzi". Poi, rispondendo ai fan, che da ore non fanno che riperete "Non è Castle senza Beckett", ha aggiunto: "Se dovessimo tornare, prometto che Nathan Fillion vi offrirà uno show dannatamente bello. Sarà diverso, molto, molto, molto diverso, ma sarà Castle. Nathan Fillion è Castle".