Casting: Erin Cummings si unisce alla serie estiva The Astronaut Wives Club
Nuovi ruoli anche per A.J. Buckley (CSI: NY) e Natasha Henstridge (The Secret Circle).
L’attrice di Spartacus Erin Cummings torna ad ABC tre anni dopo Detroit 1-8-7 e Pan Am per interpretare uno dei ruoli principali in The Astronaut Wives Club, nuovo drama estivo scritto dalla veterana di Gossip Girl Stephanie Savage. Basata su un libro di Lily Koppel, la serie racconta la vera storia delle donne che stavano dietro e attorno ad alcuni dei più grandi eroi americani, gli astronauti, durante gli anni d’oro della corsa allo spazio. Cummings sarà una di loro, Marge, la moglie schietta di Deke Slayton il cui passato movimentato non è in sintonia con l’immagine di brava casalinga che le mogli degli astronauti danno di sé. Materna e divertente, Marge è il collante che tiene unito l’Astronaut Wives Club.
Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:
Ryan Michelle Bathe (Army Wives) ha firmato con ABC per il ruolo di Mandy, la fidanzata del personaggio di Romany Malco, nel pilota della sitcom Keep It Together. Il ruolo era stato affidato inizialmente ad Amber Stevens, la quale ha dovuto fare un passo indietro quando i produttori hanno deciso di apportare alcune modifiche – incluso il nome – al personaggio. Nella prima versione, Mircea era descritta come un’ex top model ora impiegata come hostess in un ristorante locale. Di Mandy, invece, sappiamo che è ottimista e un po’ spaventata dal legame che potrebbe ancora unire Derek e la sua ex moglie, rapporto che lei stessa ha contribuito a tenere in piedi.
A.J. Buckley (CSI: NY) ha ottenuto un ruolo da guest star nel potenziale drama senza titolo di CBS ambientato a Wall Street. Charlie Cox interpreta Jackson, un trader intelligente, sofisticato e pieno di buone intenzioni. Buckley sarà Seth, un trader viscido e arrogante e il diretto superiore di Jackson, Dean e Ritchie.
Sempre CBS ha ingaggiato Danielle Nicolet (Family Tools) per un ruolo nel pilota di Good Session. La comedy di John Hamburg e Matt Miller ruota attorno a Joel (James Roday) e Lindsay, una coppia apparentemente felice la quale decide di consultare una terapeuta prima di prendere l’importante decisione di mettere su famiglia. Nicolet interpreterà Andrea Fisher, la moglie diretta di Seth (Rich Sommer), il migliore amico di Joel.
Natasha Henstridge (The Secret Circle) ha firmato per un ruolo ricorrente in Selfie. La potenziale comedy di ABC, scritta dall’ideatrice di Suburgatory Emily Kapnek, si concentra su Eliza Dooley (Karen Gillan), una giovane donna ossessionata da se stessa la quale diventa un fenomeno del web per le ragioni sbagliate. Henstridge interpreterà la Sig.ra Saperstein, l’attraente moglie di Sam Saperstein (David Harewood). Lui è il presidente ricco, affascinante ed eccentrico della Kinderlab Pharmaceuticals, la compagnia dove lavora Eliza.
David Paymer, attore apparso in diversi episodio di The Good Wife, reciterà in un’altra serie di CBS, Red Zone. Il potenziale drama racconta le sfide che l’ex agente della CIA Holden Weller (Anthony LaPaglia) deve affrontare quando torna in azione dopo che un attacco terroristico scuote la capitale. Paymer ha ottenuto il ruolo di Banks, il capo dell’unità antiterrorismo, descritto come un uomo molto intelligente, intraprendente, dedicato e concentrato.
Il vincitore dell’Oscar Richard Dreyfuss (Goodbye amore mio!) si è unito al cast di Your Family or Mine, comedy di cui TBS ha ordinato il pilota. Kyle Howard e Kat Foster interpretano Oliver e Kelli, una coppia la quale ha da poco scoperto che il matrimonio non è tra due persone ma tra due famiglie. Dreyfuss vestirà i panni di Ricky, il padre di Oliver e il consuocero di Louis (JoBeth Williams). Per l’attore si tratta del primo ruolo regolare dal 2001, quando recitò nel drama di CBS The Education of Max Bickford.