Schede di riferimento
News Serie TV

Casalingo Superpiù: Il revival con Alyssa Milano e Tony Danza approda a Amazon

Il servizio di video in streaming Freevee sta sviluppando la serie sequel della sitcom nota con il titolo originale di Who's the Boss?.

Casalingo Superpiù: Il revival con Alyssa Milano e Tony Danza approda a Amazon

Sembra che alla fine il revival di Who's the Boss?, la sitcom familiare degli anni '80 in Italia meglio conosciuta con il titolo Casalingo Superpiù, si farà davvero. La nuova serie, annunciata per la prima volta quasi due anni fa da Sony Pictures Television, ha finalmente trovato casa a Freevee, il servizio di video in streaming di proprietà di Amazon. Lo fa sapere Deadline confermando che i membri del cast originario Alyssa Milano e Tony Danza torneranno per interpretare nuovamente i loro personaggi.

La trama di Casalingo Superpiù

Casalingo Superpiù ha seguito Danza nel ruolo dell'ex giocatore di baseball Tony Micelli che accetta un lavoro come governante per la donna d'affari yuppie Angela (Judith Light), trasferendosi nella sua casa nel Connecticut insieme a sua figlia Samantha (Milano). La serie, che ha debuttato nel 1984 sull'americana ABC, è andata in onda per otto stagioni terminando la sua corsa nel 1992 dopo un totale di 196 episodi.

I dettagli del revival sequel

La nuova serie sarà ambientata circa trenta anni dopo l'originale, con la Samantha della Milano cresciuta e diventata una madre single che vive nella stessa casa in cui è cresciuta, dove da bambina si era trasferita con il padre.  Attraverso questo nuovo capitolo della sua vita, il revival "esplorerà le differenze generazionali, così come le visioni del mondo e gli stili genitoriali opposti di una famiglia moderna del 2022". Il produttore esecutivo di Giorno per giorno Mike Royce scriverà la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Brigitte Muñoz-Liebowitz. Nel progetto, inoltre, è coinvolta la leggenda della tv Norman Lear come produttore esecutivo.

Per il momento, non è previsto che Judith Light e Danny Pintauro (che ha interpretato il figlio di Angela, Jonathan) appaiano nel revival, ma secondo Deadline "sostengono la nuova serie" e i produttori sperano di trovare un modo per inserire i loro personaggi nella storia. Katherine Helmond, che ha recitato nel ruolo della sfacciata madre di Angela, Mona, è invece scomparsa nel 2019.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo