Carla Gugino affiancherà Melissa Benoist nella nuova serie The Girls on the Bus
Al cast si sono uniti anche Tala Ashe, Brandon Scott e Griffin Dunne.

Casting dopo casting, The Girls on the Bus sta diventando una serie sempre più promettente. L'ultima ad aver firmato per un ruolo nel dramedy di Julie Plec (Legacies, The Originals) per HBO Max ispirato da un capitolo del bestseller di Amy Chozick Chasing Hillary: Ten Years, Two Presidential Campaigns and One Intact Glass Ceiling è la veterana dello schermo Carla Gugino, reduce dalle due stagioni di The Haunting e per Mike Flanagan presto anche in The Fall of the House of Usher. L'attrice raggiunge i precedentemente annunciati Melissa Benoist (Supergirl) e Scott Foley (Scandal).
La trama di The Girls on the Bus
Chasing Hillary si basa sul tempo trascorso dalla Chozick seguendo la campagna presidenziale del 2016 di Hillary Clinton come giornalista. The Girls on the Bus, da lei co-scritta con Plec, racconta di quattro giornaliste che, al seguito di candidati presidenziali imperfetti, si confrontano lungo la strada con amicizie, amori e uno scandalo che potrebbe abbattere non solo la presidenza ma l'intera democrazia americana.
Il ruolo di Carla Gugino e le altre aggiunte al cast
Secondo Deadline, Cugino interpreterà una delle quattro giornaliste: Grace Gordon Greene, una veterana del mestiere, amica e mentore della giovane collega Sadie McCarthy (Benoist). Una regalità del giornalismo, Grace è conosciuta come "La Regina dello Scoop".
Mentre le altre due giornaliste al centro della storia, Lola Gabriel e Kimberlyn Kendrick, saranno interpretate da Natasha Behnam (Mayans M.C.) e Christina Elmore (Insecure) rispettivamente, i produttori hanno ingaggiato anche Tala Ashe (DC's Legends of Tomorrow) per il ruolo di una progressista anticonformista ma alla mano che è la preferita di Lola nella corsa presidenziale; Brandon Scott (Dead to Me) del più feroce addetto stampa della partita, appena assunto da uno dei candidati; Griffin Dunne (This Is Us) di Bruce Turner, il pluripremiato e brizzolato editore di Sadie; Leslie Fray (Reacher) di Nellie Carmichael, corrispondente junior al "Liberty National News" con Kimberlyn; Becky Ann Baker (Girls) di Norah, la madre protettiva di Sadie, non contenta che lei stia rientrando nell'arena politica; Kyle Vincent Terry (Power Book II: Ghost) di Eric Jordan, il fidanzato adorante e solidale di Kimberlyn; Richard Bekins (Law & Order) di un anziano statista e politico degli anni '90 che corre per la presidenza da quando Sadie indossava i pannolini; e P.J. Sosko (Chicago Med) di un personaggio del quale al momento si conosce solo il nome, Thompson.