Bravo ordina la sua prima serie, Girlfriends’ Guide to Divorce con Lisa Edelstein

- Google+
Share
Bravo ordina la sua prima serie, Girlfriends’ Guide to Divorce con Lisa Edelstein

La rete dei reality Bravo entra ufficialmente nel mondo degli sceneggiati originali dopo l’okay alla produzione di una prima stagione di 13 episodi di Girlfriends’ Guide to Divorce, dramedy con protagonista l’ex star di Dr House Lisa Edelstein.

Scritta dalla sceneggiatrice di Buffy e Mad Men Marti Noxon e basata sui libri di auto-aiuto di Vicki Iovine, Girlfriends’ Guide to Divorce racconta la storia di Abby (Edelstein), una scrittrice di successo alle prese con la sua nuova condizione di quarantenne single a Los Angeles. Guidata dalle sue amiche divorziate – tra cui l’avvocata Lyla (Janeane Garafalo) e l’ex modella Phoebe (Beau Garrett) – Abby vive alcune esperienze destinate a cambiarle la vita.

In onda nel 2015, la serie coinvolge anche Paul Adelstein. La star di Private Practice interpreta l’ex marito di Abby nel primo episodio. Carrie Fisher (Star Wars) è invece il suo editore.

Nel frattempo, FOX ha avviato lo sviluppo di un’altra serie animata, Dark Lord of Delaware. Creato dagli sceneggiatori di Megamind Alan Schoolcraft e Brent Simon, il progetto si concentra su Zarbus, un uomo il quale deve fare i conti con sentimenti contrastanti quando perde il lavoro e si trasforma in un papà casalingo. La situazione è resa ancora più difficile dal fatto che, come malvagio stregone, il suo precedente incarico prevedeva il controllo di un regno magico. Ora bandito nel nostro mondo, Zarbus deve camminare nel campo minato dei sobborghi cercando di mantenere a bada i suoi grandi poteri. L’ex presidente della FOX Marcus Wiley è a bordo come produttore esecutivo.

A&E sta lavorando con gli sceneggiatori Charley e Vlas Parlapanides e il produttore Michael London (Milk) allo sviluppo di The 36. Il progetto è ispirato dalla leggenda dei 36 uomini giusti. Secondo l’Ebraismo, ogni generazione il destino dell’umanità dipende dalla condotta e dall’avvicendarsi nel mondo di 36 persone, le quali non necessariamente si conoscono le une con le altre. La serie è ambientata in una realtà in cui degli angeli oscuri, i Nephilim, vivono tra noi e sono sotto il controllo dei 36 uomini giusti. Il protagonista è invece il newyorchese Dane, un eroe complicato il quale scopre di essere coinvolto nella battaglia per la salvezza dell’umanità.

La star di Royal Pains Mark Feuerstein sta cercando un network cui vendere Flipside, il drama che ha co-ideato con gli amici Adam Stein e Sam Friedlander, di cui il teaser qui in basso riassume il concept. La storia ruota attorno a tre migliori amici i quali vivono due distinti e alternativi percorsi di vita dopo la laurea. Uno li vede soggiornare nella loro città natale in Minnesota, mentre l’altro inseguire i loro sogni a New York City.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento